MONZA–MONTEVECCHIA ecoTRAIL: SI CORRE DI SABATO

momot-2015-partenzaC’è la data da mettere in evidenza sul calendario per tutti gli amanti del trail: la Monza-Montevecchia EcoTrail (MOMOT) quest’anno si correrà sabato 21 maggio.

MOMOT è la gara podistica a coppie, che vedrà impegnate 200 squadre di atleti, che correranno più di 33 chilometri, superando un dislivello complessivo di 700 metri, attraversando lungo il percorso sentieri, colline e innumerevoli guadi.

Riconosciuta ed inserita nel calendario Nazionale Fidal, MoMoT rinasce nel 2011 dalla volontà del Monza Marathon Team di proporre in chiave “off-road” la classica “Monza-Montevecchia” degli anni ‘70 ed ’80.  Alle edizioni precedenti hanno partecipato ben tre campioni del Mondo di ultramaratona: Giorgio Calcaterra, Tommaso Vaccina e Monica Casiraghi.

MoMoT si distingue così per la sua peculiarità “eco” che si riflette anche nel profondo rispetto che l’Organizzazione riserva all’ambiente che attraversa.

Correre la Monza-Montevecchia EcoTrail significa anche contribuire ad un obiettivo benefico. Quest’anno, come ogni edizione, il Comitato Organizzatore individuerà uno specifico progetto da sostenere correndo i tanti chilometri “verdi” che separano Monza da Montevecchia.

La quota d’iscrizione è stata fissata a 110euro, di cui 50 euro saranno destinati al progetto charity.

Monza Marathon Team, l’associazione promotrice e organizzatrice della manifestazione, si prepara anche quest’anno a vivere un’edizione speciale. La macchina organizzativa è già in moto.

momot-monza-montevecchia-2014-traguardo-uomini-vaccina-rognoni

Lascia un commento

Freelifenergy
Lo sport è scienza con equipeenervit.com
I vantaggi della capillarizzazione nello sport
Corsa e metodo brucia grassi
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video