Firenze Marathon, trasferta promozionale in Giappone: guarda il video

Prosegue la lunga trasferta che Firenze Marathon e Comune di Firenze stanno portando avanti per aprire un ponte culturale e commerciale verso il Giappone. La Firenze Marathon sarà presente tramite il progetto “WE RUN ITALY” all’Expo della maratona di Tokyo, da giovedì 25 a sabato 27 (mentre la maratona si corre il giorno dopo, domenica 28).

KyotoTagliataOk[17]
Ma la trasferta, con Diego Petrini project manager di Firenze Marathon impegnato in prima persona, è già cominciata lo scorso fine settimana. Firenze è infatti gemellata con la città di Kyoto e tramite l’assessore alle relazioni internazionali del Comune di Firenze Nicoletta Mantovani si è creato un contatto con il console italiano di Kyoto, Marco Lombardi, che ha creato un ponte con gli organizzatori della maratona di Kyoto, che si è svolta domenica 21 febbraio.

Nel frattempo si stanno raccogliendo idee e spunti, spesso anche innovativi, per migliorare ulteriormente l’organizzazione della Firenze Marathon, la seconda maratona d’Italia per numero di partecipanti con i suoi circa 10mila iscritti ogni anno. La Asics #FirenzeMarathon2016 che si correrà il 27 novembre, supportata in questo dal Comune di Firenze, ha l’ambizione diventare sempre più internazionale, aprendosi a nuove scommesse e mercati, in questo caso quello giapponese. La trasferta sta ottemperando a un altro compito che ne costituiva il target, quello di far conoscere Firenze e l’evento della Firenze Marathon, nelle sue molteplici sfaccettature, e in generale anche il turismo attivo della nostra città. Firenze, culla del Rinascimento e dell’arte e di fatto (fonte Sole 24 ore) la città più attiva d’Italia in fatto di iniziative culturali e sportive, si apre ancora di più al Giappone.
Guarda il video con gli spunti e le curiosità di questa prima parte della trasferta giapponese di Firenze Marathon: https://www.youtube.com/watch?v=5jKLJdeipkQ

Lascia un commento

Freelifenergy
Lo sport è scienza con equipeenervit.com
I vantaggi della capillarizzazione nello sport
Corsa e metodo brucia grassi
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video