TDS CONSIGLIA: DOVE CORRERE DOMENICA 28 FEBBRAIO?

E sono sempre di più! Cosa? Le gare da correre weekend dopo weekend. Man mano che ci si avvicina alla primavera, infatti, sono sempre più numerosi gli eventi podistici tra i quali è necessario scegliere. Necessario, già: “Allora, quest’anno correrò la Mezza Maratona di Napoli… l’anno prossimo la Malta Half Marathon… nel 2018 la TerrediSiena Ultramarathon… nel 2019, magari, la 6 Ore con L’Abbraccio o la Imperia International Half Marathon… mah, quel che è certo è che o avrò una lunga, lunga vita sportiva, o non riuscirò mai a correre tutte le gare alle quali vorrei partecipare…”

Dovendone fare, quindi, un’inevitabile quanto necessaria cernita, vediamo, sempre con l’aiuto degli onnipresenti ed instancabili ragazzi di TDS, dove correre nell’ultima domenica di febbraio.

Si comincia proprio con la Mezza Maratona di Napoli, ‘A Mezza, gara rimasta orfana della sua sorella maggiore, quella ‘A Maratona che avrebbe dovuto rappresentare il clou del weekend sportivo peninsulare e che è, invece, stata spostata a data da destinarsi. Niente paura! Napoli è sempre Napoli, anche se i chilometri sono ‘solo’ 21, come sono rimaste inalterate le novità 2016, ovvero le scenografiche arrivo e partenza dalla splendida Piazza del Plebiscito.

Per chi, invece, non volesse proprio rinunciare alla 42k messa in cantiere, sarà possibile partecipare alla Vodafone Malta Marathon 2016, gara che negli ultimi anni è sempre più cresciuta, accogliendo un numero sempre maggiore di italiani che, data la vicinanza, la scelgono per concedersi un weekend primaverile a due passi da casa; accanto alla Maratona, anche la mezza distanza sui 21k. In Italia, invece, l’unica 42k si terrà a Salsomaggiore Terme, in provincia di Parma, dove si terrà la diciannovesima Maratona e Mezza Delle Terre Verdiane e del Principe.

Non vi piacciono gli aerei, vi ‘bastano’ 21k e siete golosi di acciughe sotto sale e focaccia ligure? Bene, non vi resta che partecipare alla nona Imperia International Half Marathon e 10km città di Imperia. Siete degli esploratori? Siete mai stati a Treviglio, in provincia di Bergamo? No? Male, non sapete proprio cosa vi siete persi: certo, siamo in provincia di Bergamo, non ai Caraibi, ma il comune bergamasco è una vera e propria chicca! Quindi, che aspettate? Correte ad iscrivervi alla quindicesima Maratonina Città di Treviglio… non ve ne pentirete!

Siete appassionati, invece, di ultradistanze? A Siena si terrà la seconda edizione della TerrediSiena Ultramarathon, con la possibilità di correre 18k, 32k o 50k all’interno della splendida campagna senese, mentre in provincia di Milano, ad Arluno, si terrà la gara di endurance 6 Ore con L’Abbraccio. Se vi trovaste nel riminese, infine, e foste incerti tra una 21k (troppo breve?) ed una 42k (troppo lunga?), potreste partecipare alla sesta Maratonina di Stimigliano – Trofeo Caffé Garibaldi, gara competitiva sulle distanze spurie di 28k e 14k.

Ma non è tutto, obviously! Vi aspetta ancòra uno sterminio di gare competitive e podistiche, sia su asfalto che su sterrato, per questo 28 febbraio 2016. Qualche esempio? Il quinto GianoTrail di Minturno (Latina), il quarto Trofeo del Mare di Bagheria (Palermo), la prima Vaca Mora Winter Edition di Canove di Roana (Vicenza), la romana decima edizione della Corriamo al Collatino, la StraViareggio Carnevale 10k, il quinto Gran Premio Città di Misano 10k o la terza CorriSeano, 15k a Carmignano, in provincia di Prato. Ma per conoscere tutte (o quasi!) le numerose competitive su strada del 27 e 28 febbraio, clicca sul calendario di RunToday! E se non trovi la tua, segnalacela!

Ah… ed ovviamente non potevano mancare i cross in questo weekend di fine febbraio! A Rossano Veneto, in provincia di Vicenza, si festeggerà la Festa del Cross – Trofeo delle Province Trivenete Open, a Massa Fiscaglia (Ferrara) il quarantaduesimo Trofeo degli Otto Comuni, mentre sabato 27 a Desio si terrà il Campionato Brianzolo di Corsa Campestre ed a Modena il Meeting Regionale Indoor. Non vi resta, quindi, che scegliere la ‘vostra’ gara e… stay running!!!

Lascia un commento

Freelifenergy
Lo sport è scienza con equipeenervit.com
I vantaggi della capillarizzazione nello sport
Corsa e metodo brucia grassi
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video