I RISULTATI DEL WEEKEND? VE LI DÀ TDS!

tds

Maratone, Mezze Maratone, competitive su strada, trail e cross… cos’è successo in Italia nel weekend del 20 e 21 febbraio? Ecco qui alcuni dei risultati più importanti ed interessanti, tra cui spiccano le vittorie di Carmine Buccilli ed Anna Incerti, oltre all’ennesimo podio di Re Giorgio Calcaterra.

Sabato 20 febbraio si è tenuta la Festa del Cross – Campionati Italiani di Staffette di Corsa Campestre ed i Campionati Italiani Individuali e di Società di Corsa Campestre: chi ha vinto? Per tutti i risultati delle gare che si sono corse a Gubbio, clicca QUI! Ma nello stesso giorno si sono tenute anche la Transcavallo di sci di fondo e la Casparetha 2016 di Canale di Agordo, in provincia di Belluno. Ancora cross anche domenica 21, con la sesta Prova Cross per tutti di Vimodrone, vinta da Marcello Rosa e Simona Baracetti, il secondo Trofeo Campestre San Corrado Confalonieri di Noto ed il secondo Duathlon Cross di Sinnai, Cagliari. Sempre restando sullo sterrato, si è tenuto in provincia di Cividale del Friuli il secondo Trail Tremendo, con vittorie di Cristiana Follador e Michael Galassi, mentre a Malo si sono corsi l’AIM Energy Ultratrail e l’AIM Wild Trail: nella gara ultra, vittorie per Simone Wegher e Anna Pedevilla, nel Wild Trail, invece, a salire sul gradino più alto del podio sono stati Michael Casolin e Maria Pia Chemello.

Tornando sull’asfalto, domenica si sono corse anche la XMilia di Roma, vinta da Manuel Cominotto ed Anna Incerti, la settima CorriSperlonga, nella quale Carmine Buccilli ha preceduto Tayeb Filali e Giorgio Calcaterra, mentre nella gara femminile Laura Chimera ha preceduto Roberta Andreoli e Claudia Leandri; a Poggio Lavarino si è corsa l’undicesima edizione del Medio Fondo di San Valentino, mentre a Motta Sant’Anastasia la prima Mediofondo di Motta Sant’Anastasia. Tra le gare clou del weekend appena trascorso, la tredicesima Mezza Maratona Città di Scandicci, nella quale Jilali Jamali ha preceduto Abdeloulamed Lablaida e Abdelilah Dakhchoune, mentre la vittoria femminile è andata a Franca Maria Chiorazzo che ha preceduto sul traguardo Majidae Sohn e Caterina Deiana. Avvincenti anche le Mezze del Castello (Vimodrone, con vittorie di Loris Mandelli e Carlotta Sella) e di Centobuchi (vittorie di Luigi Gramaccini e Marcella Mancini), oltre alla sesta Maratona di san Valentino di Terni, vinta da Paul Tiongik e Sarah Aimee L’Epee.

Lascia un commento

Freelifenergy
Il recupero e la regola delle 4 R
Utilizzare la menta per combattere il caldo e migliorare la performance
Come combattere il caldo e incrementare la prestazione negli sport di endurance
#pastaparty
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!