Trail Dei Monti Pisani II Edizione

L’Europa sbarca nell’antica Repubblica Marinara!

20 Marzo 2016

Data da segnare in agenda per tutti gli amanti del Trail Running!
Va in scena la seconda edizione del Trail dei Monti Pisani.
Due percorsi: lungo da 45,6 km e 2.350 D+ e uno corto da 26,5 km e1.350 D+.

Garanzia di qualità: organizza Pisa Road Runners, ASD che opera sul territorio in parallelo a enti pubblici e reti d’impresa private, con obbiettivi comuni: creare servizi sul territorio per il turismo attivo e diffonderli al massimo costruendo eventi di portata internazionale e di altissima qualità: Vertical Faeta, Trail dei Monti Pisani, e, nella veste societaria 1063AD la Pisa Marathon, a breve anche una gara sull’Isola del Giglio. Instancabili!

AD1063 800x932[22]LogoPisa RRC[23]La competizione di corsa off road quest’anno è entrata da protagonista nel progetto internazionale F.O.O.T. – Fit On Olive Trails – www.olivetrails.eu/it/ che unisce quattro territori del mediterraneo accumunati dalla cultura e coltura dell’ulivo e dalla vocazione sportiva come destinazioni turistiche.

Il Trail dei Monti Pisani è una gara disegnata per far conoscere un intero territorio nella sua interezza: storia, cultura, leggende, battaglie epiche, geografia, panorami. In una parola “unicità”, le innumerevoli unicità del territorio pisano. Un’area magica sospesa nel blu del mare, dell’Arno e del cielo di Toscana. Così appare dalla Verruca, rocca che ospitò Leonardo durante l’assedio dell’antica Repubblica Marinara, passaggio chiave e indimenticabile di questo favoloso percorso.

Alla seconda edizione parteciperanno cinque magazine europei, partners della manifestazione: Runners World Svezia, Rock’n Trail Germania, Trail Running Szene Austria, Runners World Olanda e Soul Running per l’Italia.

Obbiettivo: Far scoprire a tutta Europa questa meravigliosa terra attraverso uno degli sport più adatti per farlo: il Trail Running!

Regolamento e news su www.trailmontipisani.it
F.O.O.T. è parte del progetto H.O.S.T. The Heritage of Olive Tree for Sustainable Tourism

(COS-TSUST-2014-3-15), cofinanziato della Unione Europea – Programma COSME (2014-2020)

Lascia un commento

Freelifenergy
Il recupero e la regola delle 4 R
Utilizzare la menta per combattere il caldo e migliorare la performance
Come combattere il caldo e incrementare la prestazione negli sport di endurance
#pastaparty
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!