I CONSIGLI DI TDS SU DOVE CORRERE NEL WEEKEND DEL 20 E 21 FEBBRAIO

tdsCross, trail, ultratrail, mezze maratone, stradali, ciaspole, duathlon e la sesta edizione della Maratona di San Valentino, a Terni: se vuoi correre, non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Anche se siamo ancora ad inizio settimana, cominciate già a scaldare le gambe perché il weekend del 20 e 21 febbraio sarà pieno zeppo di gare di ogni genere e di ogni distanza! Come sempre, in questo periodo, saranno numerosi i cross che si disputeranno in Italia, ma ampio spazio, in questo fine settimana che di invernale ha solo la data, anche alle ciaspole, ai trail ed agli ultratrail. Ed ovviamente alle numerose stradali, in primis le 21k, ma senza dimenticare la sesta edizione della 42k di Terni.

Quindi, bando alle ciance, e vediamo dove andare a correre sabato e domenica prossimi!

Si comincia il sabato 20 con la Festa del Cross – Campionati Italiani di Staffetta di Corsa Campestre di Gubbio (Perugia), gara TDS, con il sedicesimo Poker del Cross Novarese di Trecate e con il Campionato Brianzolo di Corsa Campestre di Villasanta e si prosegue con la ventiquattresima Traversata in Notturna con Ciaspe di Pianezze e Valdobbiadene (Treviso) e con l’affascinante Casparetha 2016 di Canale d’Agordo, gara con le ciaspole in provincia di Belluno.

Sempre restando in tema cross, domenica 21 si terranno la sesta Prova Cross per Tutti di Vimodrone, Milano, la seconda giornata dei Campionati Italiani Individuali e di Società di Corsa Campestre di Gubbio, il secondo Trofeo Campestre San Corrado Confalonieri di Noto, tutti eventi TDS, ma anche l’Arena Cross di Pavia, il Cross Casellese di Caselle Torinese, l’undicesimo Cross del Laghetto di Castellazzo Bormida (Alessandria), la Campestre Fidal di Serravalle a Po (Mantova), la Campestre Cascina Torta di Vigliano Biellese o il Cross del Parco Don Giussani di Pozzolengo (Brescia).

Spostandosi sulle stradali, segnaliamo la Mezza Maratona Città dei Centobuchi (Oristano), la Mezza del Castello (Vittuone, Milano), la tredicesima edizione della Mezza Maratona Città di Scandicci – Di Corsa Contro le Mafie (Scandicci, Firenze), che sarà affiancata dalla Passeggiata per la legalità e dalla quarta Walking di 5k, guidata da Milena Megli, Campionessa Mondiale Master di Marcia, la Cargraphik Half Marathon di Barletta e la sesta Maratona di San Valentino di Terni.

Diminuendo i chilometri, invece, tutto pronto per la settima Corrisperlonga di Latina, come anche per la seconda edizione della romana Xmilia, per la prima edizione del Mediofondo di Motta Sant’Anastasia di Catania e per l’undicesimo Medio Fondo di San Valentino di Poggio Lavarino (Trapani). Oltre a queste, sono numerosissime le gare stradali competitive che si correranno domenica 21 febbraio: per conoscerle tutte, e saperne di più, cliccate QUI e scoprite il nuovo Calendario di RunToday.

Tornando sullo sterrato, domenica si correranno l’AIM Energy Ultratrail e Wild Trail di Malo, Vicenza, sicuramente uno degli appuntamenti più attesi di tutto il weekend, quantomeno dagli amanti della corsa in salita, il secondo Trail Tremendo di Purgessimo di Cividale (Udine), il Nibbio – La Posta di San Martino al Cimino (Viterbo), dove si terrà anche La China Francigena, ultratrail di 44k e 2.500m di dislivello, il Three for team Trail Race di Arenzano (Genova), il Trail Riolo Terme di Ravenna ed il Winter Trail Vogogna.

Da segnalare, sempre nel weekend del 20 e 21, le due tappe della trentatreesima edizione della Transcavallo, gara di sci di fondo in due tappe, ed il secondo Duathlon Cross di Sinnai, in provincia di Cagliari.

Matteo Trombacco

Lascia un commento

Freelifenergy
Il recupero e la regola delle 4 R
Utilizzare la menta per combattere il caldo e migliorare la performance
Come combattere il caldo e incrementare la prestazione negli sport di endurance
#pastaparty
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!