MEZZA MARATONA CITTA’ DI CREMONA: LAVORI IN CORSO

Il 16 ottobre 2016 è ancora lontano. Siamo solo alla metà di febbraio, ma la macchina organizzativa della prossima Mezza Maratona Città di Cremona è già in moto; anzi, per dirla tutta, a parte qualche giorno di riposo subito dopo la scorsa edizione, non si è mai fermata!

Il meccanismo della competizione, che quest’anno spegne la quindicesima candelina, è ormai ben oliato; ma servono sempre e comunque costanza, dedizione e tanta, tanta passione per confezionare una manifestazione prestigiosa ormai entrata nel cuore di tutti i runners, professionisti e non.

La data in cui cade, il percorso prevalentemente pianeggiante e la cura dei piccoli dettagli hanno fatto sì che il numero degli iscritti crescesse in modo esponenziale di anno in anno. Anzi, in più di una occasione gli organizzatori sono stati persino costretti a chiudere in anticipo le iscrizioni per esaurimento dei pettorali disponibili – la logistica nello splendido centro storico cremonese, punto di partenza e di arrivo della gara, vincola sul numero dei partecipanti: sicurezza prima di tutto, anche e soprattutto nello sport!

Pur senza andare a sconvolgere radicalmente la struttura della Maratonina, quella del prossimo 16 ottobre sarà una edizione ricca di novità. “Alcune caratteristiche dell’evento sportivo sono ormai diventate il nostro segno di riconoscimento, e non ci sogneremmo mai di modificarle”, racconta Michel Solzi, presidente della Cremona Runner’s, la società organizzatrice. “Ma, allo stesso tempo, sentivamo il bisogno di rinnovarci: ecco perché il prossimo autunno stupiremo i nostri amici-atleti con delle piacevoli novità a misura di runner.”

“Si cambia senza snaturare la Maratonina”,gli fa eco Mario Pedroni, suo braccio destro. “E siamo sicuri che proprio questi colpi di scena che vi sveleremo gradualmente nelle prossime settimane, ci aiuteranno a migliorare la nostra gara e a far divertire ancora di più tutti gli iscritti. Venite a trovarci al nostro stand a Verona il prossimo fine settimana, chissà che non venga già svelata qualche anticipazione…”

Già, il primo appuntamento ufficiale per la Maratonina di Cremona sarà proprio quello di Verona del prossimo 13 e il 14 febbraio.

Anche quest’anno infatti la manifestazione cremonese è inserita nell’Half Marathon on Tour, circuito che raggruppa quattro delle principali mezze maratone italiane. Ancora una volta sarà proprio la Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon ad inaugurarlo; a seguire, la Placentia Half Marathon for Unicef in calendario domenica 8 maggio; sarà poi la volta della Mezza Maratona Città di Cremona del 16 ottobre, e, per finire, la new entry di quest’anno: laCangrande Half Marathon del prossimo 20 novembre.

 

A questo punto, buone corse e…ci vediamo sabato e domenica a Verona, vero?

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Giro Lago di Resia, la corsa delle meraviglie
9 Colli Running, 202km di ultra-polemiche
La grande festa finale del 7° Sardinia Trail
Abbigliamento Accessori Calzature
Tutto sulle nuove adidas UltraBOOST e UltraBOOST X
Correre con il passeggino? Ora è ancora più facile
Da 1 a 21… Ecco la nuova Mizuno Wave Rider