L’ASSESSORE ALLO SPORT ALBERTO BOZZA: “VERONA CAPITALE DELL’AMORE E DELLA CORSA”

GiuliettaRomeoCon un ‘bacio’ il cambio testimone alla staffetta

e da AGSM arriva un regalo

Oltre 1300 stranieri e altrettanti i veronesi in gara

 

“Verona capitale mondiale dell’amore e anche della corsa”, parole di Alberto Bozza Assessore allo Sport del Comune di Verona questa mattina alla presentazione ufficiale della 9a Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon in programma questa domenica 14 febbraio 2016.

 

“E’ un motivo di orgoglio per noi – contina l’Assessore Bozza – Verona in Love e questa competizione che alimenta fortemente il turismo sportivo e l’indotto economico per la città è tra le manifestazioni di Verona più importanti dell’anno. Tanti viaggiatori che arrivano da tutta Italia e dall’estero, i miei complimenti agli organizzazioni, alla Polizia Municipale qui oggi con il Responsabile delle Relazioni Esterne Michele Nespoli, all’ufficio Sport del Comune a tutte le Istituzioni che stanno facendo un egregio lavoro di squadra, così come le centinaia di volontari che saranno impegnati nei prossimi tre giorni”.

 

Ad iscrizioni chiuse da due giorni è Stefano Stanzial Direttore Generale della Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon a tracciare un bilancio di questo evento oggi che è giorno di vigilia, infatti già domani venerdì 12 alle ore 15 aprirà l’Expo Sport e sarà possibile ritirare i pettorali: “Siamo partiti nove anni fa con una ‘garetta’ da 1700 persone in ricordo di Sergio Pennacchioni, figura importante e storica dell’atletica veronese, oggi tra mezza maratona e la staffetta Agsm Duomarathon siamo a oltre 11mila partecipanti  e questo ci rende davvero orgogliosi. In totale in città ci saranno 25mila persone considerando gli accompagnatori e le famiglie dei corridori, oltre 1300 gli stranieri così come i veronesi sono anche loro più di 1300 che dimostrano quanto amano la gara della loro città. La dimostrazione che sia sempre di più considerata la gara dell’amore sta anche nel fatto che il cambio di testimone della staffetta sarà fatto semplicemente con un bacio, simbolo dell’amore nel mondo. Anche da parte mia i ringraziamenti vanno ai volontari, alla Protezione Civile ai Carabinieri in Congedo e alle squadre di atletica del veronese che metteranno ‘in strada’ domenica oltre 1000 persone, indispensabili per ottemperare a tutti i servizi di gara”.

 

Non poteva mancare Agsm, quest’anno nuovo title sponsor della staffetta Agsm Duomarathon e il Presidente Fabio Venturi la correrà insieme all’Assessore Bozza: “Non potevamo mancare alla competizione più romantica al mondo, nella città dell’amore, nel giorno dedicato agli innamorati – commenta Venturi – La nostra società è da sempre vicina allo sport perché per noi è metafora di energia pulita, uno dei core business della nostra società”. E continua: “Quest’anno poi abbiamo voluto fare qualcosa in più: mettere il nostro sigillo sulla competizione di coppia che si corre proprio durante il giorno degli innamorati, l’Agsm Duomarathon. In questo modo abbiamo completato il cerchio virtuoso sport-energia pulita-amore che, se ci pensate bene, sono i tre motori principali, i tre carburanti, di gran parte della nostra vita”.

img_9959

REGALO DA AGSM – Da title sponsor volevamo fare qualcosa in più – spiega Venturi, – e così abbiamo deciso di fare un regalo alle otto squadre iscritte in cui uno dei due compie gli anni proprio il 14 febbraio. Oltre a offrire loro l’iscrizione per Agsm Duomarathon del 2017, le otto coppie saranno nostre ospiti per un romantico pranzo nell’elegante ristorante Vittorio Emanuele affacciato su piazza Bra e regaleremo a tutte il libro “A Verona mano nella mano” che li guiderà in passeggiate a due tra i posti del cuore della nostra città. Nel pomeriggio poi saranno accompagnati in una speciale visita ai luoghi più suggestivi di Verona, per proseguire verso sera con l’aperitivo Aperintorre sulla Torre dei Lamberti e per finire saranno nostri ospiti nel loggiato della Gran Guardia al dj set organizzato per Love Film Fest”.

 

STREAMING E SKY ICARUS – Lo spettacolo della Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon sarà visibile in tutto il mondo grazie alla diretta streaming di ben due ore (9.45-11.45) con commento, che sarà possibile seguire domenica mattina sul web sul sito ufficiale dell’eventohttp://www.giuliettaeromeohalfmarathon.it/it/. Una vetrina eccezionale per Verona, i suoi atleti ed i suoi monumenti agli occhi di decine di migliaia di persone che seguiranno l’evento. Inoltre vi saranno le telecamere della trasmissione Icarus della piattaforma Sky che riprenderanno tutto per un approfondimento che andrà in onda nei giorni successivi con svariate repliche.

Lascia un commento

Freelifenergy
Lo sport è scienza con equipeenervit.com
I vantaggi della capillarizzazione nello sport
Corsa e metodo brucia grassi
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video