RUNCZECH E LE SETTE GARE DELLA REPUBBLICA CECA

logo_pim_pimCittà patrimonio Unesco e gare Gold Label Iaaf…

sicuro non ti stai perdendo qualcosa?

 

Correre in Repubblica Ceca? Ci hai mai pensato? E’ di sicuro un’esperienza fantastica…

RunCzech è un circuito di gare che prevede al suo interno 7 gare di cui 4mezze maratone che si svolgono tutte in Repubblica Ceca, in splendide e suggestive città, sono tutte certificate dalla IAAF e dalla AIMS, e ospitano ben 70.000 partecipanti all’anno.

Le gare sono tutte del circuito Road Race Label Events, la maggiore certificazione possibile al mondo come qualità organizzativa emanata dalla federazione internazionale.

I corridori hanno una grande opportunità di unire la loro passione per la corsa a quella per i viaggi partecipando a queste mezze maratone organizzate nelle più belle città storiche della Repubblica Ceca. Ogni città è speciale a suo modo.

four_regions_picture

L’espansione di queste gare nelle regioni della Repubblica Ceca ha avuto inizio nella pittoresca città settentrionale di Olomouc con la MATTONI OLOMOUC HALF MARATHON nel 2010. Visitare Olomouc significa fare un gradevole viaggio in una splendida città, dove si svolge il più grande evento podistico della Moravia.

Nel settembre 2011 si è aggiunta la MATTONI ÚSTÍ NAD LABEM HALF MARATHON, caratterizzata da un percorso unico, è diversa da qualsiasi altra gara al mondo in quanto si ha l’opportunità di correre attraverso una vasta fabbrica chimica.

Nel 2012 la parte meridionale della Repubblica Ceca ha ottenuto la propria gara con l’ingresso della MATTONI ČESKÉ BUDĚJOVICE HALF MARATHON nel circuito, ed è come un salto in una fiaba, una bella gara nella capitale della regione della Boemia meridionale.

Come ultima gara ad inserirsi nel circuito nel 2013 è la MATTONI KARLOVY VARY HALF MARATHON quest’anno alla sua 4edizione.Karlovy Vary (Carlsbad) è la città più piccola al mondo ad essere premiata con  il IAAF Gold Label.

Queste le date ufficiale del 2016:

Tutte le gare si svolgeranno nei mesi che vanno da maggio a settembre 2016, e il filo conduttore che le rende speciali sono i luoghi, le città in cui si svolgeranno, tutte patrimonio dell’Unesco Tutti posti fantastici ed affascinanti che meritano di essere percorsi e visitati.

Per maggiori informazioni: www.runczech.com

runczech_registration_mark_cmyk

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Che sorpresa: 65 euro totali l’iscrizione di Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon e Maratona Internazionale di Roma
Maschio Angioino e un runner sulla medaglia della 6^ Napoli City Half Marathon
C’è Porta Borsari sulla medaglia della Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon