STRALUGANO: SVELATI I NUOVI PERCORSI!

logo-stralugano1Sono on-line gli affascinanti tracciati disegnati dagli organizzatori dell’evento in programma il 21-22 maggio:

tutte le gare con partenza e arrivo sul bellissimo lungolago di Lugano

Il bello di imparare a correre è che poi non ti va più di camminare. E ti abitui ad andar più veloce degli altri; rapido verso i tuoi sogni. Un aforisma anonimo comparso sul web che riassume perfettamente le emozioni che pervadono il corpo e la mente di un runner.

Sensazioni che i percorsi offerti dalla StraLugano 2016 sapranno ancor meglio amplificare:

HalfMarathon – Domenica 21 maggio – ore 09.00

La Grande novità del 2016 è però la nuovissima mezza maratona di Lugano, perfetta per tutti coloro che vivono di professionalità pur non essendo dei professionisti della corsa.

21097 metri di puro fascino agonistico. Anch’essa certificata e omologata, incanterà i partecipanti per la sua bellezza e linearità e con un tracciato in piano darà la possibilità a tutti i partecipanti di migliorare i propri record.

I colori e i profumi della primavera luganese doneranno sensazioni uniche

aggiungendo quel pizzico di euforia in più per superare i propri limiti.

Abbiamo chiesto un parere sul tracciato al runner Giuliano Hernandez che ha provato il percorso in anteprima per noi:

E’ un percorso caratterizzato da una prima parte cittadina, piuttosto tecnica, e da una seconda parte piuttosto distensiva sia tecnicamente che mentalmente. Il panorama che si presente agli occhi dell’atleta percorrendo il lungo lago permette alla mente di rilassarsi e concentrarsi maggiormente sulle proprie prestazioni. Il grande vantaggio di questo percorso è che si trova in posizione piuttosto centrata, ciò che permette agli spettatori di Lugano di incentivare continuamente l’atleta; fattore molto importante per chi corre. Due giri per completare la mezza maratona che non pesano assolutamente, in quanto l’atleta percorre zone perfettamente equilibrate; dal relax mentale, al paesaggio, alla tifoseria.

In ogni caso non è un percorso da sottovalutare, specialmente il tratto “Ponte del Diavolo” in leggera salita. Personalmente mi congratulo con chi ha disegnato il tracciato in quanto è unico per tecnica, bellezza e coinvolgimento.”

 

HM RelayRun – Domenica 21 maggio – ore 09.00

(1a tratta 10.5 km – 2a tratta 6 km – 3a tratta 4.6 km)

3 tratte, 3 amici, un unico obbiettivo. Percorrere 21.097 Km il più veloce-mente possibile, giungendo al traguardo della mezza maratona sfiniti, ma felici. Soddisfatti per aver contribuito a raggiungimento di un obiettivo comune, euforici per averlo condiviso.

Una staffetta è tutto questo.

10 Km CityRun – Domenica 21 maggio – ore 11.30

Un percorso snello e veloce, fresco di omologazione da parte degli esperti di SwissAthletic. Adatto sia a chi si pone l’obbiettivo di migliorare ulteriormente il proprio record personale sia a chi per la prima volta desidera affrontare questa distanza con la consapevolezza che correre insieme ad altre migliaia di persone regala sempre ricordi indelebili.

KidsRun – Domenica 21 maggio – ore 14.00

Non esiste niente di più bello che osservare l’euforia dei bambini mentre corrono.

Un’immagine che si rinnova ogni anno alla StraLugano grazie alla KidsRun che quest’anno, grazie a Migros e al suo progetto Generazione M, permetterà a tutti gli iscritti Under 16 di correre GRATIS 700 metri e oltre nelle vie del centro storico.

5 km Run4Charity – Sabato 21 maggio – ore 20.30

Una corsa popolare di solidarietà!

Perché StraLugano da sempre è sinonimo di prossimità e attenzione alle realtà benefiche dislocate sul territorio. Sabato 21, le vie cittadine del centro di Lugano si animeranno di sorrisi e amicizia. La seconda sorpresa di questo 2016 infatti coinvolge davvero tutti: famiglie, anziani, giovani e bambini.4000[5]

Tutti possono partecipare perché non importa il tempo impiegato, ma la motivazione che spinge le persone ad essere presenti: la consapevolezza di poter dare concretamente una mano a chi si trova in una condizione di bisogno.

Tutto il ricavato derivante dalle iscrizioni a questa gara verrà devoluto in beneficienza ad associazioni che si adoperano quotidianamente nella realtà locale.

Non importa quindi che tu sia allenato o meno, perché partecipando avrai già vinto!

Trovate tutti i percorsi on-line su: www.stralugano.ch

 

STRALUGANO HALF MARATHON

STRALUGANO HALF MARATHON

 

Stralugano-10km-2016

Stralugano-10km-2016

Lascia un commento

Freelifenergy
Lo sport è scienza con equipeenervit.com
I vantaggi della capillarizzazione nello sport
Corsa e metodo brucia grassi
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video