Domenica 24 aprile esordio importante all’ombra del Pizzo Badile….

logo_sportdimontagnaOra è ufficiale, il nuovissimo trail disegnato sugli antichi sentieri di confine all’ombra del Pizzo Badile, percorsi un tempo dai contrabbandieri, sarà prova d’apertura del Fidal Mountain and Trail Running Gran Prix. La federazione italiana di atletica leggera ha così voluto premiare la passione organizzativa di Nicola del Curto, patron del Km Verticale di Chiavenna, e del neonato staff da lui presieduto, inserendo questa debuttante kermesse in un circuito di sicuro appeal.

 Forte di tale investitura, il Val Bregaglia Trail sarà anche prova di selezione per i mondiali lunghe distanze. Ciò vuol dire che al fianco di molti appassionati in cerca di emozioni sportive, in questa lunga cavalcata tra angoli incantanti e paesi di montagna dove il tempo sembra essersi fermato, saranno al via anche alcuni dei migliori interpreti nazionali della specialità.

Una nuova sfida per l’A.S.D. Amici Madonna della Neve Lagünc che, ha saputo coinvolgere a livello organizzativo validi partner quali GP Valchiavenna, Consorzio di Uschione, Savogno, Pratella, Saranga, Villa e Crana, Cai, Turismo Bregaglia e Cas Bregaglia. Il guanto è stato raccolto e le prime iscrizioni sono già pervenute. Runner provenienti da  Italia, Svizzera e Gran Bretagna si sono già accaparrati i primi pettorali. Le premesse per un evento di sicuro appeal e di respiro internazionale vi sono tutte.  

image001Domenica 24 aprile con partenza e arrivo nel centro storico di Chiavenna, è prevista una triplice formula per soddisfare ogni tipo di runner: trail, staffetta e mini trail. La prima, avrà uno sviluppo complessivo di 41km con 2770m di dislivello positivo. La Staffetta vedrà il primo frazionista percorrere 19.3km prima di dare il touch al proprio partner che lanciandosi sui successivi 22.6km punterà dritto il traguardo di Chiavenna. Sempre per chi non se la sentisse di affrontare la formula integrale e non avesse un socio con il quale condividere questo viaggio transfrontaliero, ecco la formula mini trail da 22.6 che in pratica ripercorre la seconda frazione della staffetta.

Maggiori informazioni si possono trovare sul sito: www.trailvalbregaglia.it

Lascia un commento

Freelifenergy
Il recupero e la regola delle 4 R
Utilizzare la menta per combattere il caldo e migliorare la performance
Come combattere il caldo e incrementare la prestazione negli sport di endurance
#pastaparty
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!