In 500 questa mattina a Venezia per il “Corri X” di Carnevale

LogoOltre 500 persone questa mattina hanno festeggiato il Carnevale di Venezia correndo o camminando lungo le suggestive calli cittadine con maschere, parrucche e costumi colorati, in occasione dell’allenamento collettivo “Corri X di Carnevale”.

Con partenza puntuale alle 8 da San Basilio – punto di ritrovo, partenza e arrivo della manifestazione – i più audaci hanno percorso un tracciato di 10 km che si è spinto fino ai Giardini della Biennale, mentre chi ha optato per il tragitto più breve di 5 chilometri è giunto sino a Piazza San Marco. Entrambi i serpentoni colorati di persone si sono poi riuniti per far ritorno a San Basilio. Molto apprezzato è stato il ricco ristoro finale a base di fritoe, galani e vin brulé che ha ritemprato e ristorato i partecipanti al termine dell’allenamento.

L’allenamento di questa mattina è stato anche un ottimo test per il primo grande evento che verrà organizzato dal Venicemarathon Club prossimamente, ovvero il Venice Night Trail in programma proprio a Venezia sabato 23 aprile: un trail notturno di 16 km che si svilupperà nel cuore di Venezia lungo calli e campielli, su e giù per 51 ponti della città. Questa nuova manifestazione rientra nel weekend di sport e divertimento per tutti “Alì Venice Running Days” (23 e 24 aprile).

CorriXCarnevale2016

Successo quindi per l’edizione speciale dei “Corri X” organizzati dal Venicemarathon Club, quest’oggi in collaborazione con il Cus Venezia e inseriti nel programma del Carnevale di Venezia. Questi incontri gratuiti proseguiranno fino ad ottobre e serviranno ad allenare le persone alle competizioni del ricco calendario di eventi proposti durante l’anno dal club veneziano come appunto gli Alì Venice Running Days (23 e 24 aprile), la Moonlight Half Marathon (28 maggio), la Primiero Dolomiti Marathon (2 luglio) e infine la 31^ Venicemarathon del prossimo 23 ottobre.
I prossimi incontri saranno resi noti a breve sul sito www.venicemarathon.it.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Trento Half Marathon, presentata la maglietta!
Manca poco per la 12^ Ivars Tre Campanili Half Marathon
Con Massimo De Donno si diventa runner in 21 giorni
Abbigliamento Accessori Calzature
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
Scopri come nasce una maglietta Wild Tee
Dryarn per la linea ufficiale di Marco Olmo
#pastaparty
#Pastaparty con Julia Jones che ci parla di Venicemarathon
Video Mattoni České Budějovice Half Marathon
#Pastaparty di Runtoday.it oggi è con #JuliaJones