Tor addio, Regione organizza nuovo trail intanto era record di iscrizioni

Giunta rompe indugi,dopo muro contro muro contro con VdaTrailers

AOSTA, 5 FEB – La Regione dice addio al Tor des Geants e fa partire l’organizzazione di un nuovo grande trail.
La decisione è stata presa oggi dalla Giunta regionale – secondo quanto ha appreso l’ANSA – dopo alcune settimane di muro contro muro con la società sportiva Vda Trailers, organizzatrice e proprietaria del marchio Tor des Geants.

Tor des Geants: l'arrivo di Franco Collé

Tor geants,verso nuovo record iscrizioni

AOSTA, 3 FEB – In tre giorni sono già 1.750 gli atleti (anche se ci sono alcune doppie iscrizioni) che hanno formalizzato la preiscrizione al Tor des Geants, la più dura gara di corsa in montagna al mondo che è in programma dall’11 al 18 settembre sulle Alte Vie della Valle d’Aosta (330 km e 324.000 metri di dislivello positivo). Le preiscrizioni chiuderanno il 14 febbraio e seguirà il sorteggio per definire l’elenco dei partecipanti. Nel 2015 furono 2.291 i preiscritti e l’organizzazione conta di superare quel numero stabilendo il nuovo record. Al momento sono rappresentati 69 Paesi, alcuni dei quali per la prima volta come il Gabon, il Sultanato del Brunei, gli Emirati Arabi Uniti ma anche nazioni quasi sconosciute come la Repubblica di Vanuatu (arcipelago a est dell’Australia) e Wallis/Futuna (nell’Oceano Pacifico).

Un momento della Tor des Geants, la gara di trail running (corsa in montagna) più lunga del mondo, che ha preso il via da Courmayeur, 12 settembre 2010. ANSA/US

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Il 17 dicembre corri con Timing Data Service
E’ tutto pronto per l’11° Allenamento di Natale
Road to Reggio Emilia: i top runner al via della maratona
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre