Un 2016 a tutto running, seguendo la strada internazionale dell’olio!

LOGO Host_sito_CMYK[11]Quattro gare di corsa attraverso il mediterraneo, nei magnifici territori del Monte Pisano, di Malta, di Lesbo e di Capodistria. Vieni a scoprirle con F.O.O.T.

Nasce F.O.O.T. – Fit On Olive Trails.

Un progetto di sport e cultura del territorio, che coinvolge quattro aree del mediterraneo accomunate dalla tradizione millenaria della produzione olearia.
Il progetto si sviluppa nell’ambito di HOST The Heritage of Olive Tree for Sustainable Tourism, finanziato da COSME-Competitiveness of Enterprises and Small and Medium-sized Enterprises Programme della Commissione Europea, con l’obiettivo di supportare la competitività delle piccole e medie imprese nel periodo 2014-2020.

Un progetto ben calibrato e sviluppato nel cuore dell’area del Monte Pisano per l’Italia, l’isola di Lesbo per la Grecia, il litorale Istriano per la Slovenia e il comune di Zeitun a Malta.

L’obiettivo è ambizioso: sviluppare un nuovo tipo di turismo nelle aree coinvolte, un turismo destagionalizzato, sostenibile, esperienziale, in grado di far apprezzare e comprendere i valori delle terre in cui approda: il Turismo Attivo!

1317_calci_anpil_valle_del_lato_antico_sentiero_del_monte_pisanoIl mondo del running è ormai entrato a far parte di diritto nella voce turismo di enti pubblici e aziende private. F.O.O.T. www.olivetrails.com lo ha capito con lungimiranza e con grande professionalità lo porta avanti sostenuto dai partner che lo hanno concepito: Fondazione Campus Studi del Mediterraneo, capofila del progetto con sede a Lucca, che da oltre dieci anni sviluppa programmi di alta formazione per manager del turismo, Timesis srl attiva nella promozione turistica con del Monte Pisano con www.montepisano.travel con sede a San Giuliano Terme – Pisa, 5Senses Ltd agenzia di promozione turistica attiva a Malta dal 2006, Il Comune di Capodistria e il Centro di Sviluppo Regionale di Capodistria in per la Slovenia ed infine ETAL S.A., una PMI per lo sviluppo locale fondata nel 1992 e con sede a Lesbo, Grecia.

Il Trail dei Monti Pisani organizzato dal Pisa Road Runner Club inaugurerà il prossimo 20 Marzo questo grande percorso sportivo e culturale. Sarà poi il turno di Capodistria che con la sua maratona andrà in scena il 10 Aprile. Si passerà per Zeitun a Malta il 18 Settembre per concludere poi il viaggio all’ombra degli ulivi di Lesbo il prossimo ottobre.

Fit On Olive Trails racchiude in sé il segreto della qualità della vita e dello stile mediterraneo. Pisa, Capodistria, Malta e Lesbo vi aspettano per svelarvelo!!!

220px-Vicopisano,_rocca_del_brunelleschi_03

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Il 17 dicembre corri con Timing Data Service
E’ tutto pronto per l’11° Allenamento di Natale
Road to Reggio Emilia: i top runner al via della maratona
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre