È ON-LINE IL NUOVO PORTALE DELLA MARATONA PIÙ “COOL” E TECNOLOGICA D’ITALIA

Informazioni, consigli e news su milanomarathon.it,

con navigazione ottimizzata anche per i dispositivi mobile

fdf91ead-ef9a-46d7-ab9c-853335da79d7La nuova interfaccia grafica del portale milanomarathon.it

Continuano le novità legate a Milano Marathon, la manifestazione podistica organizzata da RCS Sport – RCS Active Team, che si svolgerà il prossimo 3 aprile sulle strade del capoluogo lombardo, con partenza e arrivo in Corso Venezia.

Da oggi ricevere informazioni sull’evento e tenersi aggiornati sulle diverse iniziative in programma sarà ancora più semplice grazie al restyling completo del sito ufficiale della corsa: milanomarathon.it è sempre più a misura di runner, con un’interfaccia grafica rinnovata e più spazio per contenuti, news e curiosità.

Un linea più pulita per una navigazione più semplice
Dinamico, intuitivo e dalla linea grafica essenziale e pulita, il portale permette di indirizzare la propria navigazione direttamente in homepage. In questo modo, gli atleti pronti a cercare di abbattere il proprio personale sui 42 km potranno reperire le informazioni essenziali nella sezione “MARATONA”, mentre i runner che vogliono cimentarsi nella Europ Assistance Relay Marathon potranno scegliere il charity partner da supportare, tra i 65 disponibili, all’interno della macro-area “dedicata alla  “STAFFETTA”.

Social Wall rinnovato
I profili Facebook, Twitter e, prossimamente, Instagram dell’evento saranno accessibili, con una visione d’insieme, direttamente dalla home page del sito, per restare costantemente aggiornati su novità, promozioni e iniziative di Milano Marathon e dei suoi partner.

Tutti i side-projects della maratona riuniti in una sola sezione
Con un semplice click sarà possibile scoprire i numerosi progetti collaterali che hanno reso la maratona milanese uno degli eventi sportivi più coinvolgenti d’Italia. Da segnalare, in particolare:

  • Le iniziative eco-sostenibili realizzate grazie al programma #rungreen;
  • Milano School Marathon, la mini-corsa non competitiva dedicata ai bambini e ai ragazzi in età scolare, che si svolge sul tratto finale del percorso della maratona;
  • RUN4ME, il nuovissimo programma di allenamento “al femminile”, iniziato il 23 gennaio, che ha come primo obiettivo portare le partecipanti a correre la Europ Assistance Relay Marathon;
  • Marathon Village, la “cittadella del running” che vivrà nei due giorni precedenti la gara, dove i runners potranno ritirare i propri pettorali e pacchi gara, e scoprire le ultime novità nel campo delle scarpe, dell’abbigliamento, degli accessori, dell’alimentazione.

Vivimarathon
Ampio spazio è dedicato alla città di Milano, sicuramente la più dinamica e “cool” d’Italia, che i partecipanti a Milano Marathon potranno conoscere meglio grazie alla segnalazione di 20 luoghi d’interesse dislocati lungo il percorso e di 5 percorsi tematici per ammirare tutte le bellezze della città, correndo. L’intera sezione è stata sviluppata in partnership con con l’associazione Manoxmano.

Mappa interattiva del percorso
Migliorata e resa più fruibile anche la mappa interattiva del percorso, sulla quale si possono evidenziare le informazioni relative alla maratona, alla staffetta, o ai percorsi turistici consigliati per scoprire Milano.

Aggiornamenti live durante il weekend dell’evento

Il nuovo sito sarà uno strumento indispensabile anche durante il weekend dell’evento, quando la home page sarà parzialmente modificata per accogliere aggiornamenti in tempo reale che permetteranno al grande pubblico di seguire da vicino lo svolgersi della competizione sportiva più tecnologica d’Italia.

93d6ed2a-d8d7-4fee-82f5-2079673d59ed

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Con TDS corri anche a Natale
19^ PisaMarathon: l’esordiente e l’ultramaratoneta entrano nell’albo d’oro
11° Allenamento di Natale: 1200 al via
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre