PROGRAMMA GARE DELLA FIRENZE MARATHON

FirenzemarathonLogo1Stilato il calendario di eventi organizzati dalla Firenze Marathon per il 2016.

Tanti gli appuntamenti e le giornate dedicate alle corse su strada, tutti avranno un filo conduttore, ovvero partenza e arrivo in una delle storiche piazze del centro di Firenze, a due passi dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella.

Come non ricordare l’evento principale, la “Firenze Marathon” che quest’anno festeggerà la sua 33a edizione e che si correrà il 27 novembre.

Primo appuntamento sarà in primavera e precisamente il 29 e 30 aprile 2016 quando allo stadio Luigi Ridolfi si terrà la due giorni della 29esima edizione del Meeting internazionale di atletica Firenze Multistars. Il meeting internazionale ha come ossatura le gare di prove multiple sia maschili che femminili, e ricchi eventi di contorno.

Secondo appuntamento si terrà domenica 8 maggio con la Guarda Firenze di 10 chilometri, giunta alla 44esima edizione, evento con una connotazione ludico educativa che coinvolge anche insegnanti e studenti delle scuole che potranno cimentarsi con il percorso ridotto della Mini Guarda Firenze. La Guarda Firenze è stata in assoluto il primo storico evento di corsa su strada organizzato dal Comitato organizzatore di Firenze Marathon.

Domenica mattina 15 maggio 2016 c’è la Deejay Ten, evento collegato all’omonimo network radiofonico, sulle distanze dei 5 e dei 10 chilometri.

Dopo poco più di un mese il 18 giugno a Firenze il sabato sera, ecco l’appuntamento con la storica Notturna di San Giovanni, la corsa podistica competitiva per eccellenza, nella tradizionale data del sabato di giugno che precede i festeggiamenti del Santo Patrono, sulla distanza di 10 chilometri, tutta nel centro storico di Firenze. La Notturna di San Giovanni è la seconda gara più antica d’Italia, giunta alla 77esima edizione.

PartenzaFirenze2012

Dopo la Notturna di san Giovanni si lascia trascorrere l’estate per ritrovarsi a settembre, il 25 settembre 2016 ecco Corri La Vita, giunta all’edizione numero 14, una passeggiata per le vie e per i luoghi più suggestivi della città. Due i percorsi, quello lungo, panoramico, di oltre 10 km, e quello corto di 5 km circa.

Ed infine il giorno che precede la Firenze Marathon, il 26 novembre presso lo stadio Luigi Ridolfi, attiguo al luogo dove si svolge il Marathon Expo ci sarà la terza edizione della Staffetta 30 per 1 chilometro dedicata a Mauro Pieroni.

Questo il calendario degli eventi che si susseguiranno durante l’anno 2016, ma non va tralasciata la serie di appuntamenti del mercoledì sera cominciata lo scorso 7 ottobre 2015 e per complessivi 34 mercoledì sera, che terminerà l’8 giugno 2016.

Incontri di allenamento guidato su percorsi che variano di volta in volta, che si effettua al ritmo prescelto da ognuno grazie all’impiego dei pacemaker messi a disposizione dalla Training Consultant di Fulvio Massini.

Per maggiori informazioni: www.firenzemarathon.it

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
SORRENTO-POSITANO COAST TO COAST 2017: SCOPRI LE PROMOZIONI PER LE SOCIETÀ
PISAMARATHON PER TUTTI: 42, 21, 14, 7 e 3 km
AGSM VERONAMARATHON 2017: LA BASILICA DI SAN ZENO SULLA MEDAGLIA
Abbigliamento Accessori Calzature
ASICS LANCIA IL ‘SODDISFATTI O RIMBORSATI’
NUOVA COLLEZIONE MIZUNO PER IL TRAIL
LA TECNOLOGIA VIBRAM AI PIEDI DEL BIANCO