Sold out di pettorali allo Scaldagambe Winter Trail

_DSC5213[8]Si prospetta una prima edizione da tutto esaurito per lo Scaldagambe Winter Trail in programma domenica 24 gennaio 2016. Il tetto massimo dei 300 iscritti è stato raggiunto con largo anticipo, risultato che soddisfa pienamente il comitato organizzatore.
La prima edizione dello Scaldagambe Winter Trail è già un successo. I podisti hanno risposto rapidamente e in massa alla chiamata dell’Asd Carvico Skyrunning, che ha dovuto già procedere alla chiusura delle iscrizioni, giunte a quota 300. Come previsto, i concorrenti provengono sia dal mondo delle corse off road che dalla strada, attratti da un tracciato corribile disegnato prevalentemente su strade bianche, scelta che lo rende perfetto anche in caso di neve.

A lottare nelle posizioni alte della classifica troveremo, fra gli altri, Francesco Puppi, Benedetto Roda, Filippo Bianchi, Fabio Bonfanti, Roberto Antonelli e Franco Bani. Al femminile, invece, fra le probabili protagoniste Cristina Sonzogni, Giovanna Cavalli, Daniela Gilardi, Cristina Grazioli e Monia Acerbis.

IMG_5170[16]Non resta che azionare il count down in attesa di domenica 24 gennaio: la partenza dello Scaldagambe Winter Trail avverrà presso l’oratorio San Giovanni Bosco di Carvico alle ore 9.00. Il percorso di 16 km e 550 metri d+, inedito, rivelerà nuovi scorci paesaggistici del Monte Canto.

Affacciato sulla pianura bergamasca, il colle è costantemente interessato da un’accurata opera di sistemazione e pulizia sentieristica, curata dal presidente dell’Asd Carvico Skyrunning che da anni porta avanti iniziative finalizzate alla promozione del territorio, rivolte in particolare agli sportivi e agli escursionisti, rendendo accessibili gli itinerari, ben segnalati, in ogni stagione.

Da non perdere anche il dopo gara dello Scaldagambe Winter Trail: l’Asd Carvico Skyrunning di Alessandro Chiappa ha pensato proprio a tutto. Per ristorarsi, niente di meglio di un pasta party no limits (tanti gusti disponibili) accompagnato da una dissetante birretta, seduti in compagnia, magari a commentare e programmare insieme i primi obiettivi della stagione.

Scaldagambe Winter Trail… non il solito trail!

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
E’ record italiano sui 5km per Sara Dossena
Doping: Sonia e Valentina, 2 ragazzine sospese per doping. Un caso per un metabolita della Cocaina!
Valeria Straneo e Peter Ndorobo i campioni della 12^ Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon
Freelifenergy
La tua maratona: i consigli di Freelifenergy per gestirla al meglio.
Marathon des Sables è più semplice con i consigli di Freelifenergy
Freelifenergy ti invita per sabato 12 al Meeting MDS 2019
#pastaparty
2^ parte, l’Approfondimento sulla Terre di Siena Ultramarathon 2019.
Su Canale 3, l’Approfondimento sulla Terre di Siena Ultramarathon 2019. 1^ parte
A #pastaparty si parla di Vibram e Five fingers