1° EVENTO TRM DEL 2016 “ENDURANCE TRAIL RUNNING”

fisiomedical-incontro_trmAllenamento professionale e prevenzione infortuni

A tutti i trailers, o aspiranti tali, save the date: l’appuntamento è per martedì 19 gennaio, alle ore 20.00, presso Fisiomedical, in via Milano 431, a Vigliano Biellese (BI).

Che cosa ci sarà?

Si terrà un importante seminario su come eseguire allenamenti efficaci e professionali per affrontare gare di Endurance dal titolo:

“ENDURANCE TRAIL RUNNING: Allenamento professionale e prevenzione infortuni”

E più nello specifico sarà trattato:

 

1. Come prepararsi in relazione alla distanza,

2. Quali sono le caratteristiche mentali dell’ultra trailer e come allenarle,

3. Quali gli errori da evitare durante allenamento e gare,

4. Consigli pratici per un anno di allenamento,

5. Consigli su abbigliamento e attrezzatura, onde evitare inutili e costosi acquisti,

6. Come alimentarsi e integrare,

7. Principali cause di infortunio, come prevenirle e come curarle.

L’incontro terminerà con prove pratiche ed esercizi, dunque si consiglia di venire attrezzati in tenuta sportiva anche perché l’evento si svolge in palestra.

Come partecipare?

Semplice, la partecipazione al corso è gratuita e su prenotazione, fino a esaurimento posti, perciò non perdete tempo: telefonate allo 015.512446 o scrivete ainfo@fisiomedicalbiella.it oinfo@trailrunningmovement.com

I relatori di TRM, Trail Running Movement®, società di servizi di caratura internazionale con il Trail Running nel DNA, sono Coach qualificati e certificati che vi esporranno quale sia il loro consolidato approccio di allenamento off-road in gare fino a 330km. Il TRM Method® è un esclusivo approccio scientifico alla preparazione di Ultra ed Endurance Trail sperimentato in prima persona dai componenti del TEAM TRM nelle gare internazionali e da 50 atleti nel mondo.

Qualsiasi sia il vostro livello di preparazione e ovunque punti la vostra aspirazione, non mancate all’appuntamento!

SPECIFICITA’ D’ALLENAMENTO – Il Trail Running è una disciplina sportiva relativamente giovane, dunque teorie e tecniche di allenamento sono in itinere e in continua evoluzione. Il Metodo TRM® si avvale dell’esperienza sul campo dei TRM Coach, preparatori atletici e sportivi certificati AISC ente riconosciuto dal CONI. Molti pensano che se si proviene dalla corsa su strada, dalle maratone on the road,  che danno sì una preparazione fisica ma solo generale, sia sufficiente semplicemente allungare le distanze per affrontare le Ultra Trail, ma così non è: queste ultra-gare richiedono una preparazione specifica e personalizzata. Specificità dovuta ai diversi tipi di fondo e ai continui dislivelli che si affrontano nella pratica di questa disciplina, la corsa in altitudine, la variabilità delle condizioni metereologiche, il tipo di alimentazione, le caratteristiche dell’abbigliamento e l’attrezzatura tecnica.

CHI E’ TRM® – Trail Running Movement® (TRM) è una Società di servizi specializzata nello sport della corsa di endurance in montagna: Ultra Trail Running.

L’offerta di TRM comprende una selezione internazionale di:

Programmi di allenamento professionali, Stage sportivi, Corsi teorici e consigli per la pratica del trail running; Organizzazione di Eventi e Convegni sugli sport di endurance, Test e Recensioni di prodotti e servizi per il Trail Running, Ricerche scientifiche, pubblicazioni e documenti sul trail running e gli sport outdoor di endurance;

TRM si propone di divenire in pochi anni uno dei principali attori e operatori del mondo del Trail Running internazionale.

trm_colour

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
SPORTWAY LAGO MAGGIORE MARATHON: ATTENZIONE AL CAMBIO QUOTA!
CMP TRAIL: SI CORRE L’8 OTTOBRE!
TAGLIA, RITIRA LA MEDAGLIA E FA FINTA DI NULLA: VI DICO PERCHE’ HO RAGIONE IO
Abbigliamento Accessori Calzature
ASICS LANCIA IL ‘SODDISFATTI O RIMBORSATI’
NUOVA COLLEZIONE MIZUNO PER IL TRAIL
LA TECNOLOGIA VIBRAM AI PIEDI DEL BIANCO