FISHERMAN’S FRIEND STRONGMANRUN PER IL QUINTO ANNO A ROVERETO

FFSMR16_Icon_ITSABATO 24 SETTEMBRE RITORNA LA TAPPA THE ORIGINAL DA 20 KM.

INTRODOTTA ANCHE LA STAFFETTA A COPPIE

Le iscrizioni saranno aperte da giovedì 21 gennaio sul sito ufficiale www.strongmanrun.it e, solo per le prime 24 ore, ad un prezzo speciale

Sabato 24 settembre, per il quinto anno consecutivo, torna a Rovereto la tappa “The Original” della corsa a ostacoli più forte di tutti i tempi. Una tappa speciale e celebrativa della Fisherman’s Friend StrongmanRun che, sin dal 2012, viene organizzata da RCS Sport e RCS Active Team nel comune trentino.

L’appuntamento è ormai diventato data imprescindibile nel calendario dell’amministrazione comunale di Rovereto che, ogni anno, diventa meta di migliaia di turisti e runners. Nel 2015 i partecipanti della Fisherman’s Friend StrongmanRun sono stati quasi 8.000 (7.600 per l’esattezza), di cui 4.600 solo a Rovereto.

Da giovedì 21 gennaio 2016 sarà possibile iscriversi, tramite il sito ufficiale www.strongmanrun.it, alla terza tappa 2016.

C’è un’importante novità rispetto alle edizioni precedenti: solo per 24 ore, dall’apertura delle iscrizioni prevista dalla mezzanotte del 20 gennaio e fino alla mezzanotte del 21 gennaio, sarà possibile acquistare il proprio pettorale al prezzo speciale di 46 euro. Dopo la prima giornata si passerà alla tariffa di 56 euro e poi via via a salire.

Questa non sarà l’unica novità: per la prima volta sarà infatti introdotta la possibilità di partecipare in coppia, nella modalità staffetta a numero chiuso. 500 coppie di staffettisti, per un totale di 1000 persone, potranno passarsi il testimone dopo 10 km di corsa ed effettuare un giro ciascuno del percorso.
Gli Organizzatori non hanno ancora svelato il percorso di questa edizione che potrebbe subire variazioni mantenendo sempre un passaggio nel centro cittadino.

L’appuntamento di Rovereto, della Fisherman’s Friend StrongmanRun, sarà preceduto dalle due tappe “Sprint” da 10 km, che si svolgeranno a Bibione (VE) il 21 maggio e a Milano – San Vittore Olona l’11 giugno p.v.

LancioFFSMR.Rovereto-768x625

“Siamo molto felici che la Fisherman’s Friend StrongmanRun torni ancora a Rovereto, perché è qui che, ormai 5 anni fa, RCS Sport e RCS Active Team hanno deciso di organizzare la prima edizione, con il decisivo supporto dell’Amministrazione Comunale” – spiega Andrea Trabuio, responsabile area mass event di RCS Sport – “In questo luogo la gara è diventata un appuntamento irrinunciabile per chi ama fare sport, non solo come sfida con se stesso, ma anche e soprattutto per divertirsi, per esprimere la propria creatività e condividere questo entusiasmo con gli altri partecipanti. Nel 2016 vogliamo celebrare questo rapporto, ormai consolidato, con un’edizione ancora più ricca, divertente e piena di novità, come ad esempio la possibilità di gareggiare in staffetta, un’innovazione che ci permetterà di raggiungere un target ancora più ampio”.

Rovereto è soprattutto protagonista dell’unica tappa di ben 20 chilometri, appunto definita The Original, e conclusiva del circuito italiano che partirà con le tappe Sprint di Bibione (21 maggio) e Milano – San Vittore Olona (11 giugno) . Un format inaugurato nel 2015 e riproposto con entusiasmo anche quest’anno.

“Abbiamo iniziato a dialogare con RCS Sport sulla edizione 2016 all’indomani della quarta edizione. Siamo lieti che Rovereto possa continuare ad ospitare nel periodo di settembre, oltre ai tradizionali eventi culturali, anche qualcosa di diverso che contribuisce a sviluppare il turismo e a promuovere le bellezze cittadine. Guardo con soddisfazione al rinnovato accordo” commenta il Sindaco Francesco Valduga.

“Per una perfetta riuscita della quinta edizione della Fisherman’s Friend StrongmanRun, ormai entrata nel cuore dei roveretani e delle centinaia di volontari coinvolti nell’evento, l’Amministrazione, in collaborazione con lo staff di RCS Sport, metterà in campo tutte le energie necessarie alla preparazione di un percorso originale e all’altezza delle aspettative; RCS Sport e Comune di Rovereto ancora uniti quindi per una nuovo e grande successo della StrongmanRun, che regalerà alla nostra bella e accogliente città e alle migliaia di concorrenti e amici che la invaderanno un altro lungo weekend ricco di divertimento, musica, gastronomia e contagiosa amicizia” commenta l’Assessore allo Sport, Mario Bortot.

Nata in Germania nel 2007, la Fisherman’s Friend StrongmanRun è una corsa a ostacoli che offre ai runner un’esperienza emozionante per mettersi alla prova in maniera goliardica. Oltre a muscoli allenati, fatica e sudore, necessari per superare i difficili ostacoli, agli strongman si richiede di presentarsi al via mascherati nei modi più fantasiosi, per una giornata all’insegna della condivisione e dell’entusiasmo.

BROOKS anche nel 2016 sarà sponsor tecnico ufficiale della Fisherman’s Friend StrongmanRun.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Il 17 dicembre corri con Timing Data Service
E’ tutto pronto per l’11° Allenamento di Natale
Road to Reggio Emilia: i top runner al via della maratona
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre