A Crevalcore festeggiano Velatta, Poesini, Saji e Alfieri

La Befana ha portato quasi 850 iscritti a Crevalcore (BO) nelle 2 gare in programma di Maratona e Mezza, con grande soddisfazione di Barchetti, Accorsi e Gozzi organizzatori di una manifestazione che si sta ritagliando un posto sempre più prestigioso, anche per i positivi commenti dei partecipanti.

Velatta Crevalcore 2016 4[5]L’edizione 2016 della Maratona ha visto il suo epilogo proprio negli ultimi metri.

All’entrata dello Stadio si sono infatti presentati Said Agla e Stefano Velatta autori di una volata spalla a spalla che ha visto l’Atleta di Castenaso cadere a pochi metri dall’arrivo, lasciando la vittoria a Velatta che si è imposto in 2h43’51” mentre Agla, rialzatosi, ha chiuso secondo in 2h44’01”; sul terzo gradino del podio Federico Bruni (Team OTC Como) in 2h53’50.

Gara più solitaria nel femminile dove si è imposta Federica Poesini (Marathon Club Città di Castello) con un crono di 3h19’17”, davanti a Ilaria Marchesi (Atl. Scandiano) seconda in 3h26’42”, mentre la terza piazza è andata a Cinzia Sonsogno (Atl Messina) con 3h31’13”.

Avvincente da subito la Mezza della Befana con un quintetto ad impostare la gara ed il solo Fabio Ercoli a tenere alto i colori italiani.

Poesini Crevalcore 2016 4[8]Vittoria finale per Abdelkabir Saji (Atl Casone Noceto), primo in 1h109’37”, davanti ad Omar Mohamed Hussein (Gnarro Jet Mattei) in 1h10’46”, quindi Abderrahim Karim (T.R.C.) in 1h11’08”; Ercoli (GS Gabbi) chiude in 5a posizione con 1h14’21”, dopo Adil Lyazali (Atl Casone Noceto) quarto in 1h12’07”.

Meno problemi per Rosa Alfieri (Atl Reggio) che, con un tempo di 1h24’19”, precede Francesca Battacchi (Pontelungo), seconda in 1h25’16”, mentre la terza piazza va a Stefania Disconzi (Atl New Food Verona) in 1h26’42”.

Il ”memorial 7 gennaio 2005”, in ricordo dell’incidente ferroviario della Bolognina ed assegnato al primo Atleta al passaggio dall’omonimo ponte, è andato a Stefano Velatta, mentre il “Trofeo Pronto Trasporti” per il primo Uomo e la prima Donna, sia nella Maratona che nella Mezza, tesserato per una Società bolognese è andato ad Agla, Lillo, Omar e Battacchi.

Con le gare di Crevalcore sono di fatto iniziati anche il 18° Trofeo Pier Ugo Bentivogli oltre a Campionato e Coppa UISP di Bologna Individuale e di Società.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Con TDS corri anche a Natale
19^ PisaMarathon: l’esordiente e l’ultramaratoneta entrano nell’albo d’oro
11° Allenamento di Natale: 1200 al via
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre