La Mezza Maratona sul Brembo fa il botto: iscrizioni chiuse in anticipo, record di iscritti

Mezza_Maratona_sul_Brembo_13_ph_credit_Fabio_Ghisalberti[12]Soglia dei 1100 iscritti raggiunta con alcuni giorni di anticipo, per la Mezza Maratona sul Brembo è già record, e intanto tutto è pronto per la gara di mercoledì 6 gennaio. Grande soddisfazione da parte dei Runners Bergamo.

Sarebbe scaduto stasera, allo scoccare della mezzanotte, il termine ultimo per l’iscrizione alla Mezza Maratona sul Brembo. Ma quest’anno i Runners Bergamo hanno fatto il botto e si sono visti costretti a bloccare in anticipo le iscrizioni, chiuse il 2 gennaio quando hanno raggiunto il tetto massimo di adesioni. Un record che riempie di soddisfazione gli organizzatori, ripagati così del grande lavoro che precede un evento di tale importanza.

L’ottava edizione della Mezza Maratona sul Brembo partirà da Dalmine alle ore 10.00 di mercoledì 6 gennaio, il ritrovo è fissato presso il Cus (Centro Universitario Sportivo) in via Verdi 56. Il percorso, interamente asfaltato e chiuso al traffico, si compone di un unico giro che attraversa i comuni di Dalmine, Treviolo, Osio Sopra e Osio Sotto e lambisce il fiume Brembo.

Per chi volesse approfittare, saranno presenti i pacemaker, identificabili dai palloncini colorati. Chi punta a chiudere in 1h30′ potrà correre al fianco dei RB Marco Vezzoli e Mauro Pifferi. Chi persegue l’obiettivo di 1h45′ seguirà Simona Pievani e Gianfranco Salvi. Mentre chi ha calcolato di finire in 2h nette potrà aggregarsi alla coppia Fabio Rovaris – Sonia Martignago.
Mezza_Maratona_sul_Brembo_09_ph_credit_Fabio_Ghisalberti[5]
Per quanto riguarda il programma, già il giorno antecedente alla gara, dalle ore 16.30 alle 18.30, si potranno ritirare chip e pettorale presso il Cus. Si consiglia dunque di recarsi al Cus nel pomeriggio di martedì (anche per delega) onde evitare il verificarsi di code prima della gara. Mercoledì 6 gennaio, invece, ritiro pettorali e chip dalle ore 7.30 alle 9.15. Ritrovo presso il Cus e partenza davanti al municipio di Dalmine (a 500 metri dal ritrovo) alle ore 10.00. Il ritiro del pacco gara avverrà al termine della corsa, all’interno del Cus, dopo la riconsegna del chip.

Al ritrovo si può usufruire dei servizi di parcheggio, spogliatoi, deposito borse, docce, ristoro finale, assistenza medica e pronto soccorso. Tempo limite fissato a 2h30′. Cancello orario al km 10 con il tempo di 1h15′. Come da regolamento, i ristori sul percorso sono posizionati ogni 5 km. Le previsioni meteo di mercoledì 6 gennaio danno precipitazioni assenti e tutto è ormai pronto per accogliere gli oltre 1100 iscritti.

Mezza Maratona sul Brembo… per cominciare al top il 2016!

​Per maggiori info: www.runnersbergamo.it e www.mezzasulbrembo.it

Mezza_Maratona_sul_Brembo_15_ph_credit_Fabio_Ghisalberti[7]

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Con TDS corri anche a Natale
19^ PisaMarathon: l’esordiente e l’ultramaratoneta entrano nell’albo d’oro
11° Allenamento di Natale: 1200 al via
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre