Domenica 24 gennaio 2016 a Carvico la prima edizione dello Scaldagambe Winter Trail

customLogo.gifAlla scoperta del Monte Canto su nuovi percorsi adatti a tutti i runner. Iscrizioni aperte! La prima edizione della Scaldagambe Winter Trail è in programma a Carvico il prossimo 24 gennaio.

L’evento che mancava, nel calendario invernale, ora esiste. Domenica 24 gennaio 2016 appuntamento a Carvico, capitale di pianura dello skyrunning, allo Scaldagambe Winter Trail. La nuova manifestazione – ideata dal vulcanico presidente dell’Asd Carvico Skyrunning Alessandro Chiappa – si snoda come di consueto sui sentieri del Monte Canto ma, rispetto alla collaudata Sky del Canto, il tracciato di 16 km e 550 m d+ è completamente inedito.

Più panoramico, in quanto nella seconda parte ci si sposta sul versante ovest del promontorio, in direzione Pontida e Mapello. Più corribile, su strade bianche e con rari single track, perciò adatto sia agli irriducibili della montagna sia agli stradisti. Perfetto in caso di neve, è stato infatti disegnato appositamente per uno scenario invernale.

E proprio oggi che i primi fiocchi del 2016 hanno iniziato a cadere sul territorio bergamasco, mentre si accende anche negli atleti la voglia d’inverno vero, non c’è niente di meglio che prenotare un pettorale dello Scaldagambe Winter Trail. L’occasione giusta per “riscaldarsi”, forse calpestando la neve con le scarpette da running; una tappa interessante per la preparazione delle corse di primavera… come la Sky del Canto.
Sky del Canto[3]
Le preiscrizioni sono attive sul sito Pico Sport dove compilare il form e allegare la copia della visita medico sportiva. Il pagamento invece si farà sul posto il sabato (dalle ore 16.30 alle 18.30) o la domenica (dalle ore 7.00 alle 8.30). Conviene affrettarsi: il numero massimo di partecipanti è fissato a 300, e sono già state superate le cento adesioni. Docce calde e deposito borse sono inclusi. Al termine, un imperdibile pasta party no limits.

Il programma dello Scaldagambe Winter Trail prevede la partenza in linea alle ore 9.00, dall’Oratorio S. Giovanni Bosco di Carvico; intorno alle ore 10.10 è indicato l’arrivo del primo concorrente. Alle ore 11.30 si apre il pasta party e alle ore 12.15 il momento delle premiazioni.

Scaldagambe Winter Trail… non il solito trail!
Tutte le info su www.carvicoskyrunning.it

Lascia un commento

Freelifenergy
Utilizzare la menta per combattere il caldo e migliorare la performance
Come combattere il caldo e incrementare la prestazione negli sport di endurance
La Psicologia dello Sport e la teoria dei Marginal Gains
#pastaparty
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!
Come alimentarsi durante la preparazione ad un evento sportivo
Il video della Milano Marathon: riviviamo le emozioni in 1 minuto