Cross per tutti 2016

cross_libertas_2[16]E’ scattato ufficialmente il conto alla rovescia per il primo via del Cross per Tutti 2016 che avverrà a Cinisello Balsamo domenica 10 gennaio. Sarà il Parco del Grugnotorto ad accogliere la prima ondata di atleti dai 6 agli 80 anni: l’anno scorso furono in 1500 in gara, record della manifestazione, vedremo in quanti stavolta si sfideranno sui prati pianeggianti dei campi intorno a via Francesco Cilea.

La quinta edizione del circuito di corse campestri organizzato in collaborazione con la Federazione di Atletica vede quest’anno l’aggiunta di una tappa in più, quella di Milano Vimodrone, per un calendario finale di sei gare. Cinisello, Cesano Maderno il 17, Lissone il 24, Paderno Dugnano il 7 febbraio, Seveso il 14 e Vimodrone domenica 21 a chiudere, con ben tre appuntamenti speciali: Paderno varrà come 3° prova del Trofeo Lombardia e come Campionato Regionale individuale Cadetti/e; Seveso ospiterà il Campionato Regionale individuale e di Società Master; Vimodrone sarà valida come Campionato Provinciale individuale Ragazzie/e e Cadetti/e.

Il ritorno del Cross per Tutti tra le gare che assegnano titoli regionali non è però l’unica novità dell’edizione 2016. Nelle classifiche delle categorie Assolute (Allievi-Junior-Premesse-Senior m/f) il punteggio finale sarà dato dalla somma di cinque piazzamenti e da un bonus di 10 punti per chi parteciperà anche all’ultima gara. Per i primi tre classificati ci sarà a disposizione un montepremi da suddividere tra tutti i premiati. Il meccanismo del bonus della sesta prova varrà anche per le classifiche delle categorie Master.

Resta invece invariata la formula vincente del Cross per Tutti, ovvero 19 gare che si susseguono a partire dalle ore 9 della mattina e che vedono coinvolti atleti dai 6 agli 80 anni. Il tutto si conclude mediamente verso le 13, grazie all’esperienza e all’impegno delle società organizzatrici: Atletica Cinisello, Atletica Cesano Maderno, Atletica Team Brianza Lissone, EuroAtletica 2002, Marathon Club Seveso, Nuova Atletica Astro.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Eyob Faniel correrà la 32^ Huawei Venicemarathon!
L’ultramaratoneta Luisa Zecchino investita mentre si allena. E’ grave.
Svelato percorso e maglia nuova della EA7 ARMANI MILANO MARATHON 2018
Abbigliamento Accessori Calzature
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli
CARBON ENERGIZED SUIT E DRYARN. ENERGIZE YOUR BODY
GARMIN FORERUNNER® 30, LA SEMPLICITÀ DI CORRERE