LA “STRALUGANO HALF MARATHON” ENTRA NEL CIRCUITO DE LEMEZZE.IT

base_logo_lemezze_it1Cresce di numero e d’importanza il circuito de ‘LEMEZZE.IT’, nel 2016 non saranno più sette le tappe del circuito ma diventeranno otto grazie all’inserimento della “STRALUGANO Half Marathon”mezza maratona in programma domenica 22 Maggio 2016.

Una grande novità del 2016 per il circuito che diventa così internazionale ed espatria per una domenica, ma anche per la città di Lugano che era abituata a vedere il proprio evento running alla fine di settembre e sulla distanza di 10 e di 30 chilometri. Inevitabile l’inserimento nel prestigioso circuito in quanto condivide lo stesso spirito delle già facenti parte, ovvero l’aspetto sportivo-agonistico ma  non solo, il filo conduttore è anche la promozione del territorio e le sue caratteristiche.

E’ il secondo inserimento per questa edizione di Lemezze.it dopo l’ingresso della Montefortiana-Maratonina Falconeri del prossimo 17 Gennaio che sancirà l’apertura annuale, la StraLugano Half Marathon si inserisce come terza tappa e avrà un percorso molto lineare e pianeggiante che percorre le vie caratteristiche della città che conferiscono un fascino e un’ambientazione inconfondibili.

Il percorso, omologato e certificato da SwissAthletics, si presta a prestazioni di alto livello ed è pronto per ospitare appuntamenti di grande rilievo. L’emozionante partenza sul lungolago di Lugano è un’esperienza unica e di un’impareggiabile bellezza. I primi 4 km sono molto lineari, su un’ampia careggiata che permette velocità e facilita i sorpassi. Si entra poi nel Parco Civico della città tra un eccezionale spettacolo di colori primaverili.

Il secondo giro rispecchia il primo, con un allungamento di 600m prima dell’entrata del Parco Civico e con il giro di boa a Paradiso spostato di ca 1 km.

logo-stralugano1Sono 21.097 km di pura bellezza con il rischio di lasciarsi troppo incantare dal panorama, a scapito della prestazione.

“È con immenso piacere che ci accingiamo a entrare nel prestigioso circuito de LeMezze.it in compagnia di grandi eventi del Nord Italia – ha detto Vanni Merzari Presidente di Stralugano – Dopo l’entusiasmante esperienza quale Tappa finale del Giro d’Italia Handbike 2014, ecco che ci viene offerta una bellissima occasione di proporci quale tappa di un interessante calendario italiano. Con discrezione, ci proponiamo quale variante estera di tante belle Mezze, ma con tanto entusiasmo vorremmo accogliere i molti podisti italiani che vorranno visitare la nostra bella città. A titolo personale, quale discendente di una famiglia veronese, il piacere è ancora maggiore costatando la presenza della gara podistica di Verona, la più vecchia del mondo. Chissà che qualche mio avo non mi abbia così trasmesso la passione delle corse. Arrivederci a Lugano”.

 

Il Circuito de LEMEZZE vuole essere un importante punto di riferimento, nel Nord Italia e non solo, per tutti gli appassionati delle corse su strada.

Le otto tappe dell’edizione 2016 che avrà inizio a Gennaio sono quindi le seguenti:

Prima tappa: 17 gennaio 2016 con una new entry la 41a edizione della “Montefortiana”, Maratonina Falconeri, ricordiamo che il 31 dicembre scade la tariffa convenzionata quindi meglio approfittarne subito.

Seconda Tappa: 24 aprile 2016 la “Half Marathon Merano-Lagundo” la 23a edizione.

Terza Tappa: 22 maggio 2016 la “straLugano Half Marathon” appena inserita nel circuito de LeMezze e alla sua prima edizione.

Quarta Tappa: 12 giugno 2016 il “Palio del drappo verde di Verona”alla sua 599a edizione, la corsa podistica più vecchia e più longeva del mondo;

Quinta tappa: 3 luglio 2016 la 10a edizione della “Tre Campanili Half  Marathon” a Vestone;

Sesta tappa: 4 settembre 2016 la sua 11a edizione della“ Mezza del Brenta” a Bassano del Grappa;

Settima Tappa: 11 settembre 2016 la “5 Castelli Bedizzole Half Marathon” che festeggia la sua 20a edizione;

Ottova tappa: 13 novembre 2016 “Garda Trentino Half Marathon” alla sua 15a edizione.

Per maggiori informazioni: www.lemezze.it

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
ALLA SCOPERTA DELLA LUCCAMARATHON 2017
2 MESI ALLA MARATONA DI PISA: SCOPRIAMO I PROGETTI CHARITY
32^ Huawei Venicemarathon da record!
Abbigliamento Accessori Calzature
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli
CARBON ENERGIZED SUIT E DRYARN. ENERGIZE YOUR BODY
GARMIN FORERUNNER® 30, LA SEMPLICITÀ DI CORRERE