San Nicola Half Marathon dal 2016 nel circuito di eventi “Follow Your Passion”

00caf1bf-3e14-4a73-af4d-10187c1df9dfLaguna Running ed MG Sport a fianco de La Fabrica di Corsa per lo sviluppo della “mezza” di riferimento del capoluogo pugliese.

Laguna Running, Società affiliata alla Federazione Italiana di Atletica Leggera, ed MG Sport hanno rilevato l’organizzazione della San Nicola Half Marathon e, a partire dall’edizione del prossimo anno, affiancheranno Fabrica della Corsa, storico promotore, alla guida della più importante mezza maratona della città di Bari.
dbee621a-7363-4ade-9429-347cd11d8247
Con la San Nicola  Half Marathon, Laguna Running e MG Sport coprono oggi, con i loro eventi di crescente successo, l’intero territorio nazionale:
– Mezza di Monza, storica manifestazione acquisita a inizio 2015, che nell’edizione dello scorso settembre ha fatto segnare il record di iscritti, superando quota 5.000. Prossimo appuntamento: 11 settembre 2016.
– Chia Laguna Half Triathlon (16.4.2016): 1,9 km di nuoto, 90 km in bici e 21 km di corsa nello spettacolo naturale della baia di Chia.
– Chia Laguna Half Marathon (24.4.2016), giunta alla quinta edizione e affermatasi come la più partecipata manifestazione podistica della Sardegna.

E da quest’anno, la Puglia con questa manifestazione dalle enormi potenzialità di crescita.

Pierdavide Losavio, Presidente de La Fabrica di Corsa, illustra così la novità: “Il desiderio di far crescere la San Nicola Half Marathon ci ha portati a scegliere partner organizzativi che ci proiettano in una dimensione nazionale, garantendo standard di gestione e promozione dell’evento di assoluto livello. Per questo siamo orgogliosi che la San Nicola Half Marathon entri in un circuito elitario di gare, capace di valorizzare i territori”.

Giampiero Schiavo, ideatore della Chia Laguna Half Marathon e anima di Laguna Running, dichiara: “Stiamo dando seguito a quella che era la nostra visione iniziale: creare un circuito di eventi in cui la passione dei partecipanti si fonde con quella degli organizzatori anche grazie a elementi “ambientali” fortemente caratterizzanti (la natura di Chia, l’Autodromo di Monza, il Lungomare di Bari). A medio termine introdurremo, in particolare per gli eventi podistici, il medesimo format di gara (10, 21 e 30k), per dare un chiaro senso di continuità dell’event management Laguna Running”.
Ed infine “Organizziamo e gestiamo eventi sportivi per passione e per business ma non ci sottraiamo nel dare un contributo istituzionale: a Chia, infatti, il prossimo 11 dicembre si terranno i Campionati Europei di Cross Country e Laguna Running e MG Sport supporteranno FIDAL nell’organizzazione dell’evento”.
A breve sarà annunciata l’apertura delle iscrizioni per l’edizione 2016 della San Nicola Half Marathon, in calendario per domenica 30 ottobre.

cebd8ae0-1945-44d9-82af-b7eac4e86a1a

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Torna “Il 3000 di Emilio” in sostegno della Fondazione Operation Smile Italia Onlus
Conto alla rovescia per l’edizione nr. 45 di “Mugello Marathon”
Abu Dhabi Sports Council e ADNOC annunciano il percorso della prima ADNOC Abu Dhabi Marathon
Abbigliamento Accessori Calzature
Brooks lancia i modelli Levitate 2, Bedlam e Ricochet, dotati di intersuola con tecnologia DNA AMP
FreeLifenergy e Sziols Sport Glasses, una partnership naturale
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
#pastaparty
Carolina Chisalé, vincitrice Salomon Running 2017 a #pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile