SARA’ UN NATALE…MAGNETICO

di Cesare Monetti

Poteva essere magnifico invece quel che è certo è che sarà magnetico. Sì, davvero, nel vero senso del termine. Sarà una invasione di onde elettromagnetiche che ho da qualche mese scoperto fanno davvero bene. Ossa, cartilagini, tendini, sembra che la magnetoterapia (o elettromagnetoterapia) sia molto più utilizzata dai runners di quel che si crede.

Ed io non ne sapevo nulla! Gli avversari avevano un’arma in più di me.

magnetoterapia caviglieMi sono lasciato convincere e ho comprato questo apparecchio il mese scorso, diciamo un regalo di Natale anticipato che ho iniziato ad utilizzare diverse ore al giorno, anzi di notte. Perchè è l’unico momento dove riesco forse a star un po’ fermo per qualche ora e me lo sistemo proprio tra le caviglie così da rigenerare il mio amato e solito tendine. Sembra funzioni e soprattutto a quanto sembra non vi sono controindicazioni di alcun tipo. Perchè rinunciarvi?

Ma che cosa è la Magnetoterapia? Wikipedia dice che…”è un genere di terapia alternativa che utilizza campi magnetici di vario genere. Coloro che attuano questa pratica affermano che sottoporre determinate parti del corpo ai campi magnetici prodotti da magneti produrrebbe effetti benefici sulla salute. Tuttavia non vi è alcuna prova scientifica che la terapia con magneti o con elettromagneti sia efficace[1][2]. La magnetoterapia non va confusa con lo studio e l’eventuale applicazione degli effetti che campi magnetici di forte intensità hanno sul corpo umano.[3]

Si possono distinguere tre tipi di magnetoterapia[4]:

  • statica;
  • a bassa frequenza;
  • ad alta frequenza.

 

Che dirvi…io ci provo sempre nelle cose. E quest’anno sotto l’Albero ho messo il super magnete e se mi vedrete a tavola a Natale bello fermo al mio posto a mangiare per ore e ore…sappiate che non volutamente non posso alzarmi. Sotto, tra i piedi, avrò onde elettromagnetiche che mi guariranno. Speriamo che non vi siano controindicazioni anche con la digestione del panettone…AUGURI MAGNETICI!

 

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Monte Rosa Walser Trail 2018. – Numeri e livello per un edizione sempre più internazionale
22 Settembre, nasce il Trieste Urban Trail
Convocati gli azzurri per i mondiali 100km. Però manca…
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni
#Pastaparty con Davide Beccaro di Sziols, occhiali per l’outdoor con caratteristiche molto speciali