6000 AL VIA DELLA VERONA CHRISTMAS RUN

Ampio successo per UNA BORSA PER LA VITA

la finalità solidale con la Croce Rossa Italiana Comitato di Verona

‘AIUTACI AD AIUTARE” slogan #aiutaciadaiutare

E’ il numero dei partecipanti ad essere impressionante e ad impreziosire questa Verona Christmas Run organizzata da Veronamarathon in collaborazione con il Comune di Verona: 6000.

20151220080514 (2)Sì,esattamente seimila Babbi Natale che hanno riempito ed animato la città, adulti, bambini, famiglie, cani e non solo, anche vogatori su gommoni e canoe lungo l’Adige.

Dopo i fasti e l’agonismo della Veronamarathon dello scorso 15 novembre ancora Verona va di corsa e a braccetto con la solidarietà con questa ormai tradizionale Christmas Run non competitiva di 5 o 10 km a passo libero che con la loro gioia hanno dato reale sostegno a chi ha bisogno in quanto parte del ricavato è stato devoluto in beneficenza.

Come da programma prima della partenza sui gradoni di Palazzo Barbieri sede del Comune di Verona c’è stato il coro di 25 persone che ha allietato i partecipanti oltre a tanta musica e balli per divertirsi, e poi grazie  al Canoa Club di Verona siè svolta la Christmas Canoe & Rafting Run dove con canoe e gommoni circa 200 canoisti vestiti da Babbo Natale sono scesi lungo l’Adige incontrando i partecipanti che andavano di corsa.

Da segnalare tra i partecipanti l’Assessore allo Sport Alberto Bozza e grazie allo sponsor Paluani lo lo chef stellato e conduttore televisivo Simone Rugiati che darà ulteriore lustro e visibilità alla Verona Christmas Run.

20151220080514 (3)LA FINALITA’ SOLIDALE: UNA BORSA PER LA VITA

Progetto della Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Verona

In linea con gli obiettivi strategici della Croce Rossa Italiana, il Comitato Locale di Verona è particolarmente attivo sul territorio nell’ambito sociale, attento alle necessità dei vulnerabili e delle oltre 1.200 famiglie nel territorio veronese che quotidianamente sosteniamo, fornendo generi alimentari e saldando utenze di prima necessità.

L’intento di questo progetto è quello di coinvolgere la popolazione locale nel prendersi cura di chi è meno fortunato; ecco che nasce così il nuovo slogan: “Anche tu puoi fare la tua parte, Aiutaci ad Aiutare.”

Nello specifico, si è deciso di creare delle borse per la spesa, contenenti generi di prima necessità da poter acquistare con un’offerta libera, contribuendo così a sostenere il progetto.

Il pacco dono, comunemente denominato anche Borsa Alimentare, sarà composto principalmente da viveri che sono ben accetti trasversalmente da tutte le fedi religiose degli assistiti dalla Croce Rossa Italiana: pasta, riso, farina, zucchero, olio di oliva, latte, biscotti, pelati in scatole, legumi, tonno e carne in scatole, pandoro e omogeneizzati ed alimenti per l’infanzia al bisogno, caffè e sacchetto di dolciumi. Anche il Asd Gaac 2007 organizzatore della Christmas Run contribuirà ovviamente all’acquisto di diversi pacchi per ‘Aiutare ad Aiutare’ la Croce Rossa.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Torna “Il 3000 di Emilio” in sostegno della Fondazione Operation Smile Italia Onlus
Conto alla rovescia per l’edizione nr. 45 di “Mugello Marathon”
Abu Dhabi Sports Council e ADNOC annunciano il percorso della prima ADNOC Abu Dhabi Marathon
Abbigliamento Accessori Calzature
Brooks lancia i modelli Levitate 2, Bedlam e Ricochet, dotati di intersuola con tecnologia DNA AMP
FreeLifenergy e Sziols Sport Glasses, una partnership naturale
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
#pastaparty
Carolina Chisalé, vincitrice Salomon Running 2017 a #pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile