20 DICEMBRE: VERONA CHRISTMAS RUN

image002[3]UNA BORSA PER LA VITA è la finalità solidale con la Croce Rossa Italiana Comitato di Verona

‘AIUTACI AD AIUTARE” è lo slogan #aiutaciadaiutare

5000 al via e poi 200 speciali Babbo Natale

per la Christmas Canoe & Rafting Run sull’Adige

Dopo solo un mese dai successi della Veronamarathon la città scaligera torna ad andare di corsa grazie alla Verona Christmas Run, la corsa ‘vestiti da Babbo Natale’ in programma questa domenica 20 Dicembre alle ore 10 con partenza ed arrivo in piazza Bra, sempre di più la piazza dei runners veronesi.

Per promuovere lo sport tutto l’anno, Veronamarathon – in collaborazione con il Comune di Verona –festeggia così il Natale con una corsa benefica, una manifestazione non competitiva di 5 o 10 km a passo libero adatta a tutta la famiglia. I 5000 partecipanti previsti daranno così un reale sostegno a chi ha bisogno in quanto parte del ricavato sarà devoluto in solidarietà.

La Verona Christmas Run è stata presentata questa mattina in Sala Arazzi del Comune di Verona con la presenza delle Autorità cittadine e gli sponsor. A fare le veci del padrone di casa l’Assessore allo Sport del Comune di Verona Alberto Bozza: “Appuntamento festoso, originale, bello e importante vista l’aspetto solidale. Ringrazio pubblicamente anche il Comandante della Polizia Municipale Luigi Altamura che come già dimostrato in tanti eventi della città con  il suo personale saprà gestire al meglio il traffico cittadino domenica mattina”.

IMG_9398Ed è proprio Luigi Altamura a capo della Polizia Municipale di Verona a dar seguito alle parole dell’Assessore Bozza: “E’ l’appuntamento finale della prima parte delle festività. Una domenica importante, una festa anche per noi dove comunque daremo il massimo impegno e ringrazio per questo i miei collaboratori. Con questo evento in dicembre sfondiamo il numero di 1milione di visitatori a Verona per il mese di dicembre. Un record cittadino, ovviamente tutto da gestire in termini di viabilità”.

Due le iniziative speciali di questa edizione. Intanto domenica mattina prima della partenza sui gradoni di Palazzo Barbieri sede del Comune di Verona ci sarà un coro di 25 persone che allieterà i partecipanti e poi ci saranno anche i Babbi Natale in canoa. E’ nato infatti un gemellaggio con il Canoa Club di Verona, ad illustrare l’iniziativa Christmas Canoe & Rafting Run il Presidente del Club Bruno Panziera: “Con le canoe e gommoni circa 200 canoisti vestiti da Babbo Natale scenderemo lungo l’Adige incontrando i partecipanti che verranno di corsa incontro a noi sul lungadige. Sarà uno spettacolare incrocio e tutto sarà ripreso anche dalle telecamere di Sky Sport”.

Iscrizioni che stanno andando ad esaurirsi, il successo di questo evento Veronamarathon è pari di quanto già dimostrato in occasione della maratona un mese fa e di quanto si farà il prossimo 14 Febbraio in occasione della nuova edizione della Giulietta&Romeo Half Marathon. In gara anche grazie a Paluani lo chef stellato e conduttore televisivo Simone Rugiati che darà ulteriore lustro e visibilità alla Verona Christmas Run.

LA FINALITA’ SOLIDALE: UNA BORSA PER LA VITA

Progetto della Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Verona

In linea con gli obiettivi strategici della Croce Rossa Italiana, il Comitato Locale di Verona è particolarmente attivo sul territorio nell’ambito sociale, attento alle necessità dei vulnerabili e delle oltre 1.200 famiglie nel territorio veronese che quotidianamente sosteniamo, fornendo generi alimentari e saldando utenze di prima necessità.

L’intento di questo progetto è quello di coinvolgere la popolazione locale nel prendersi cura di chi è meno fortunato; ecco che nasce così il nuovo slogan: “Anche tu puoi fare la tua parte, Aiutaci ad Aiutare.”

Nello specifico, si è deciso di creare delle borse per la spesa, contenenti generi di prima necessità da poter acquistare con un’offerta libera, contribuendo così a sostenere il progetto.

Il pacco dono, comunemente denominato anche Borsa Alimentare, sarà composto principalmente da viveri che sono ben accetti trasversalmente da tutte le fedi religiose degli assistiti dalla Croce Rossa Italiana: pasta, riso, farina, zucchero, olio di oliva, latte, biscotti, pelati in scatole, legumi, tonno e carne in scatole, pandoro e omogeneizzati ed alimenti per l’infanzia al bisogno, caffè e sacchetto di dolciumi. Anche il Asd Gaac 2007 organizzatore della Christmas Run contribuirà ovviamente all’acquisto di diversi pacchi per ‘Aiutare ad Aiutare’ la Croce Rossa.
COSTO D’ISCRIZIONE – I pettorali e i pacchi gara sono disponibili per 5000 persone, mentre i vestiti da Babbo Natale sono disponibili per 3000 persone, le iscrizioni sono ancora possibili al costo di Euro 5,00  (solo pettorale e prodotti gastronomici)  *(per gli adulti che possiedono già il vestito da Babbo Natale, oppure Euro 10,00 per pettorale, vestito da Babbo Natale e pacco con prodotti gastronomici.

Ricordiamo che per i bambini fino ai 10 anni accompagnati da un genitore l’iscrizione è gratuita e comprende un cappellino da Babbo Natale, fino ad esaurimento scorte.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

► Le iscrizioni si ricevono dal 19 novembre al 18 dicembre da Decathlon in via Monte Cristallo a S.Giovanni Lupatoto (Vr) e se sei un possessore di Carta Decathlon, o aderisci durante l’iscrizione, per te un simpatico omaggio.

► Iscrizione possibile anche Online pagando con Paypal oppure attraverso Bonifico Bancario. CLICCA QUI per l’iscrizione.

► Sabato 19 dicembre (dalle ore 10:00 alle ore 18:00) e Domenica 20 dicembre (dalle ore 7:30 alle ore 9:00) ultime iscrizioni in Piazza Bra e ritiro costumi Babbo Natale e pettorale di partecipazione.
*Il pacco con i prodotti gastronomici delle aziende sostenitrici potrà essere ritirato post gara presso lo stand apposito in piazza Bra, semplicemente presentando il pettorale di gara.

pacco_gara_christmas_run_2Il pacco gara

E dopo una bella corsa in compagnia… non c’è niente di più bello che ritirare questo fantastico pacco gara e gustarlo insieme a famigliari e amici.

– Pandoro o panettone Paluani

– Fruttino Zuegg

– Bottiglia di vino (cantina Valpantena Verona)

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Eyob Faniel correrà la 32^ Huawei Venicemarathon!
L’ultramaratoneta Luisa Zecchino investita mentre si allena. E’ grave.
Svelato percorso e maglia nuova della EA7 ARMANI MILANO MARATHON 2018
Abbigliamento Accessori Calzature
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli
CARBON ENERGIZED SUIT E DRYARN. ENERGIZE YOUR BODY
GARMIN FORERUNNER® 30, LA SEMPLICITÀ DI CORRERE