La 14a Maratona di Zurigo come “GIRO VELOCE”

zm_startscreen2016Domenica 24 aprile 2016 si disputerà la 14a edizione della Maratona di Zurigo. Oltre ai partecipanti provenienti da tutta la Svizzera, si prevede che gli appassionati di corsa internazionale vogliono sperimentare questa edizione di Zurigo con il motto “il più veloce giro turistico”. Oltre alla Maratona si terranno altre due corse Teamrun e Cityrun. È possibile iscriversi fino al 29 febbraio 2016 per posta e fino 17 aprile 2016 online. La Zurich Marathon, con il suo variegato percorso è un’esperienza di corsa unica.

Zurigo Marathon offre visite turistiche uniche e veloci

La pista veloce della Maratona di Zurigo permette al 70% dei partecipanti di effettuare un nuovo record personale. Durante l’evento la città di Zurigo pulsa e offre sport, cultura e divertimento. Pertanto, la 14a edizione sarà contraddistinta dal motto “VELOCE giro turistico”. L’intento è di incoraggiare i corridori nel vivere la gara attraverso la città più rapida della Svizzera. Per raggiungere il proprio tempo individuale, ci saranno i pacemaker con tempi finali predefiniti che condurranno tuuti coloro con la corrispondente velocità di movimento al traguardo.

Il Percorso della Zurigo Marathon

Alla Maratona di Zurigo si corre attraverso uno scenario incantevole, passando dal centro e costeggiando il lago. La Maratona di Zurigo è amata tanto dai professionisti quanto dai dilettanti e regala un’esperienza podistica unica a Zurigo e dintorni. La tratta si snoda prevalentemente lungo il Lago di Zurigo, pertanto non è solo sportiva, ma anche suggestiva. Il punto di partenza e quello di arrivo si trovano sulla parte alta del bacino lacustre e portano in pieno centro, offrendo un contesto spettacolare anche agli spettatori. Oltre alla maratona, esistono anche una Team Run e una City Run.

Formazione Preparazione

Per essere preparati in modo ottimale per la Maratona, Teamrun o Cityrun, la maratona di Zurigo fornisce in aprile dei corsi di preparazione professionale. Questa offerta non è solo un allenamento vario come resistenza, interval training, ma anche test delle prestazioni, presentazioni e Long-Jog sul percorso originale. La formazione preparatoria è stata confermata dal Presidente della Zurigo Maratona, Bruno Lafranchi che è più volte campione olimpico.

Per ulteriori informazioni www.42195km.com.

Termine di iscrizione per tutti e tre le gare è il 29 febbraio 2016 per posta e il 17 aprile online.

Maggiori informazioni: www.zuerichmarathon.ch, www.facebook.com/zurichmarathon e www.twitter.com/zurichmarathon

zmheader_small

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
ANNA E LA SUA MARATONA DI VENEZIA: 42K DA CORRERE CON IL SORRISO
ALLA SCOPERTA DELLA LUCCAMARATHON 2017
2 MESI ALLA MARATONA DI PISA: SCOPRIAMO I PROGETTI CHARITY
Abbigliamento Accessori Calzature
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli
CARBON ENERGIZED SUIT E DRYARN. ENERGIZE YOUR BODY
GARMIN FORERUNNER® 30, LA SEMPLICITÀ DI CORRERE