LA MARATONA DI CASTELLON E LA 10K RAGGIUNGONO I 3644 ATLETI

Alla sua sesta edizione la Maratona di Castellon ha il numero dei pettorali insieme alla 10K che minimamente supera il record delle edizioni precedenti

K10_Salida_-12In 3644 saranno gli atleti che correranno domani, domenica 6 dicembre per le vie di Castellon. Queste cifre sono quasi uguali a quelle dello scorso anno, che ha riunito 3636 atleti tra la Maratona e la 10K. Un totale di 2244 “corridori” proverà i 42 chilometri e 1.400 gli atleti per la 10K. Sorprendentemente, ci sono 188 atleti fedeli alla Maratona BP Castellon che hanno giocato nei cinque anni precedenti e che sarà sulla linea di partenza.

Origine e genere di atleti
Nel caso della Maratona il 19% degli atleti appartengono alla città di Castellón e il 38% della provincia. Vale a dire, il 57%.

Il 43% proviene da tutta la geografia spagnola, in particolare Madrid, Barcellona, ​​Tarragona, Saragozza, Murcia e Ciudad Real. La presenza di atleti di Valencia e Alicante è significativo. Il 2% degli atleti vengono da lontano a correre per le strade di Castellon. Questa percentuale internazionale è guidata da Italia e Francia, ma ci saranno “corridori” del Belgio, Polonia, Olanda, Ungheria, Emirati Arabi Uniti, Svezia, Regno Unito, Russia e Lussemburgo. L’origine degli atleti nella 10K è leggermente diversa dalla Maratona. Il 49% sono della provincia di Castellon, mentre il 50% degli atleti sono al di fuori della provincia e l’1% internazionale.

Per quanto riguarda le percentuali di genere della Maratona è diviso in 92% degli uomini e l’8% delle donne mentre nella 10K il rapporto cambia radicalmente: il 33% delle donne e 67% uomini.

La partenza della maratona sarà alle ore 09:00 del mattino per iniziare il tour in Uji Bridge. Una distanza di 42.195 Km. con un’area urbana che è stata ufficialmente approvato dalla RFEA e I.A.F.F.

Percorso

In linea di principio, il percorso della VI Maratona è lo stesso dello scorso anno.
È più veloce, più pianeggiante e soprattutto urbano, per rimuovere le aree esterne della città (turni) nel circuito. Gli ultimi Km sono stati spostati nella zona del centro città, per avere più calore da parte del pubblico.

CIUDAD 20-10-2009.dgn

CIUDAD 20-10-2009.dgn

www.maratonbpcastellon.com

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Torna “Il 3000 di Emilio” in sostegno della Fondazione Operation Smile Italia Onlus
Conto alla rovescia per l’edizione nr. 45 di “Mugello Marathon”
Abu Dhabi Sports Council e ADNOC annunciano il percorso della prima ADNOC Abu Dhabi Marathon
Abbigliamento Accessori Calzature
Brooks lancia i modelli Levitate 2, Bedlam e Ricochet, dotati di intersuola con tecnologia DNA AMP
FreeLifenergy e Sziols Sport Glasses, una partnership naturale
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
#pastaparty
Carolina Chisalé, vincitrice Salomon Running 2017 a #pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile