UN TRAIL NON SI IMPROVVISA, SCEGLI TRAIL RUNNING MOVEMENT®

trm_colourDa un anno è nata TRM, società di servizi per chi da zero vuole correre le gare trail

Dopo il boom delle grandi maratone negli scorsi decenni, da New York a Berlino, da Roma a Firenze, sempre più l’interesse dei runners si è spostato, e continua a farlo,  sulle corse off road, a contatto con la natura, a contatto con se stessi come antidoto allo stress della vita moderna. Ed ecco che sempre più diventano illustri le gare di montagna come Tor des Geants o l’UTMB, oppure le gare nel deserto, in collina o nei boschi, queste hanno tutte sempre e comunque un unico denominatore comune: la natura. Ma il trail running, la corsa su sentiero, non è certo una disciplina che si possa improvvisare, richiede una preparazione specifica, oltre a grinta e determinazione di partenza.

E’ da che nasce Trail Running Movement® (TRM), una società di servizi specializzata nello sport della corsa di endurance in montagna, dall’idea di due trail runners, preparatori atletici certificati e manager internazionali italiani: Cristina Tasselli e Marco Mori. Due ottimi atleti e trail runners professionisti che, dopo mesi di ricerche di mercato hanno lanciato il loro nuovo progetto e che, a distanza di un anno, sta crescendo e sta sviluppando diventando un punto di riferimento per centinaia di trailer italiani ed internazionali

 

L’IDEA – TRM® nasce dalla volontà di offrire training coaching e consigli pratici, testati sul campo innumerevoli volte, per far raggiungere più velocemente i propri obiettivi sportivi e, contemporaneamente, far risparmiare denaro negli acquisti di abbigliamento e attrezzatura.

TRM® ha sviluppato una propria metodologia di allenamento per le gare di Ultra Trail Running:

IL METODO TRM®

Il metodo TRM® è stato sviluppato a seguito di un percorso professionale dei Coach TRM derivante sia dalla sperimentazione sul campo durante gli allenamenti e la partecipazione pluriennale a numerose gare internazionali, sia con la preparazione teorica, tecnica atletica e sportiva certificata AICS, Ente riconosciuto dal CONI.

Grazie al metodo TRM® ogni atleta potrà così allenarsi efficacemente per:

  • raggiungere la miglior prestazione nel minor tempo possibile e portare a termine con successo anche le competizioni Ultra Trail più famose e “dure” al mondo;
  • limitare al massimo il rischio di infortuni;
  • risparmiare negli acquisti di abbigliamento, attrezzatura e prodotti utilizzati in allenamento e competizione scegliendo materiali con il miglior rapporto prezzo/performance/qualità.

 

LA MISSION? Da 0 a 330 km in 5 anni – L’obiettivo proposto da TRM® è un esclusivo metodo di allenamento scientifico sperimentato sugli atleti del Team TRM che consente di passare dal 1° Trail “corto” alle gare di Ultra o Endurance Trail più “dure” al mondo in massimo 5 anni. A seconda del livello di preparazione fisica e della esperienza specifica di partenza, il periodo temporale necessario ad affrontare un Ultra Trail sarà, ovviamente, soggettivo.

In tutti i casi, i Coach TRM pongono la massima attenzione nel sviluppare programmi personalizzati sul singolo atleta

Qual è l’offerta dei servizi di TRM®

Trail Running Movement® (TRM) è una Società di servizi specializzata nello sport della corsa di endurance in montagna: Ultra Trail Running.

L’offerta di TRM comprende una selezione internazionale di:

Programmi di allenamento professionali, Stage sportivi, Corsi teorici e consigli per la pratica del trail running; Organizzazione di Eventi e Convegni sugli sport di endurance, Test e Recensioni di prodotti e servizi per il Trail Running, Ricerche scientifiche, pubblicazioni e documenti sul trail running e gli sport outdoor di endurance;

TRM si propone di divenire in pochi anni uno dei principali attori e operatori del mondo del Trail Running internazionale.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Eyob Faniel correrà la 32^ Huawei Venicemarathon!
L’ultramaratoneta Luisa Zecchino investita mentre si allena. E’ grave.
Svelato percorso e maglia nuova della EA7 ARMANI MILANO MARATHON 2018
Abbigliamento Accessori Calzature
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli
CARBON ENERGIZED SUIT E DRYARN. ENERGIZE YOUR BODY
GARMIN FORERUNNER® 30, LA SEMPLICITÀ DI CORRERE