BROOKS RUNNING & MARATONA DI PISA: 10 ANNI E NON SENTIRLI

Marco Rocca: “Passione, entusiasmo, professionalità e la volontà di crescere insieme”.

brooks-pisamarathon_10_anniMeno di venti giorni alla Maratona di Pisa in programma domenica 20 dicembre 2015 con partenza alle ore 9 delle due le competizioni a cui sarà possibile partecipare: Maratona e Mezza Maratona.

Confermata la Happy Christmas Family Run, la marcia dei babbi natali, non competitiva e aperta a tutti, adulti e bambini perché tutti possano vivere l’atmosfera della Maratona di Pisa.

In tanti e da tutto il mondo vogliono correre a Pisa, ad oggi sono già oltre 2.600 i partecipanti iscritti, equamente divisi tra le due distanze, che fanno presupporre e sperare in un possibile record di partecipazione.

Un evento che negli anni è cresciuto tanto ed è diventato di caratura internazionale grazie anche a diversi partner che credono da tempo in questa manifestazione sportiva. Uno di questi sponsor però è davvero speciale. Parliamo di Brooks Running nostro sponsor tecnico che quest’anno festeggerà con noi 10 anni (2005-2015) di rapporto continuativo, una liaison tra le più longeve e solide del panorama podistico italiano.

marco_rocca_-_brooks2MARCO ROCCA

Dieci anni di corse all’ombra della Torre, tra chiese, cattedrali, palazzi, domus, ville e ponti, piazze, campanili, bastioni e Lungarni, alla scoperta della città Alfea, le cui misteriose origini si legano alle leggende dei guerrieri achei di ritorno dalla Guerra di Troia, ma anche agli etruschi, ai liguri ed ai romani: è qui, andata in archivio da pochi giorni la maratona fiorentina, che domenica 20 dicembre si correrà l’altra grande 42 chilometri toscana, quella Maratona di Pisa che, da ormai un decennio, ha indissolubilmente legato le proprie fortune a Brooks, azienda americana tra le più innovative del settore running mondiale, già partner di grandi eventi italiani come la Verona Marathon e diverse altre.

Una collaborazione, come spiega Marco Rocca, Marketing & Sales Manager di Brooks Italia, nata quando a prendere le redini della maratona pisana subentrava Andrea Maggini, tra i responsabili attuali dell’evento: “Il rapporto anche personale si è presto consolidato fino a divenire un punto fermo per la maggior parte delle iniziative marketing che hanno contribuito al successo di Brooks in Italia. Alla base di questa collaborazione – prosegue Rocca – ci sono stati tanta passione, entusiasmo, professionalità e la volontà di crescere insieme.”

Un anniversario col botto, quello tra la Maratona di Pisa e Brooks che, quest’anno, prevedrà numerose novità ed iniziative che, però, verranno svelate solo tra qualche giorno, come ha sottolineato lo stesso Marco Rocca che si è trincerato dietro un elusivo “sorpresa”. E l’esperienza insegna che quando in Brooks si parla ‘sorprese’ significa che sono davvero grandi sorprese. Al momento una sola certezza-conferma: “Quest’anno – racconta Rocca che da qualche tempo si è trasferito proprio nella città che ha dato i natali a Fibonacci o Galilei – prenderò parte alla mezza maratona e sarò fiero di poterlo fare a fianco dei magnifici Maratonabili ovviamente con le mie fide Brooks Adrenaline GTS ai piedi…”

Ma come vedono Marco Rocca e Brooks Italia il futuro delle maratone del nostro Paese? “Ritengo – chiosa Rocca – che sarebbe importante cambiare radicalmente tutto ciò che sta prima e dopo gli eventi, con un maggior, e miglior, impiego dei social, expo di nuova concezione, più divertenti e spettacolari, mirati a coinvolgere ed aggregare tutti, atleti finisher e pubblico…”

Dieci anni che sono volati, in cui tanto è cambiato tranne la passione per la corsa che contraddistingue Brooks da oltre un secolo (1914 la nascita negli Stati Uniti) e che ha stregato anche Pisa e la sua maratona. Rapporto ancora fresco e che porterà siamo sicuri anche in futuro gran belle soddisfazioni da ambo le parti.

Iscrizioni ancora aperte, sia online che nei 30 negozi running, Brooks Point, con l’elenco presente sul situo ufficiale. Queste le quote d’iscrizione per il periodo restante:

QUOTE D’ISCRIZIONE MARATONA 42,915km

50,00 euro + 5,00 di cauzione per il chip dal 02.12.2015 al 09.12.2015

70,00 euro + 5 di chip nei giorni dell’Expo 18 e 19.12.2015

50,00 euro + 5,00 di chip per stranieri – from abroad

 

QUOTE D’ISCRIZIONE MEZZAMARATONA (21,097 km)

40,00 euro + 5,00 di cauzione per il chip dal 02.12.2015 al 09.12.2015

50,00 euro + 5 di chip nei giorni dell’Expo 18 e 19.12.2015

40,00 euro + 5,00 di chip per stranieri – from abroad

image001

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
ALLA SCOPERTA DELLA LUCCAMARATHON 2017
2 MESI ALLA MARATONA DI PISA: SCOPRIAMO I PROGETTI CHARITY
32^ Huawei Venicemarathon da record!
Abbigliamento Accessori Calzature
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli
CARBON ENERGIZED SUIT E DRYARN. ENERGIZE YOUR BODY
GARMIN FORERUNNER® 30, LA SEMPLICITÀ DI CORRERE