Firenze Marathon con Stefano Baldini si parla di Strategy

FirenzemarathonLogo1Domenica 29 novembre a Firenze si corre la Firenze Marathon, il principale evento di corsa su strada che si svolge in Toscana, fra gli eventi di top endurance per eccellenza e seconda maratona d’Italia per numero di partecipanti, che fa parte del calendario sportivo di Enervit, da anni orgoglioso partner di questa manifestazione.
Un appuntamento che è molto più di una Maratona. Perché a Firenze, Enervit Science in Nutrition, ha iniziato un percorso improntato alla divulgazione di informazioni, tecnica, nutrizione, integrazione e allenamento, grazie al coinvolgimento dei suoi prestigiosi opinion leader – fra di essi anche l’olimpionico Stefano Baldini – che girano l’Italia e il mondo proprio per divulgare il verbo e la passione per il running.
Primo fra tutti Fulvio Massini, deus ex machina della Firenze Marathon e importante consulente tecnico di Enervit. Si parlerà della preparazione mentale necessaria per affrontare la gara e tutto quello che serve sapere per vivere al massimo e divertirsi alla Firenze Marathon 2015. Ci sarà l’occasione per un brief tecnico sui temi importanti, con un focus sulla gestione dell’alimentazione e sull’importanza dell’integrazione prima, durante e dopo la gara.

Stefano Baldini, Campione Olimpico 2004, ed Elena Casiraghi dell’Equipe Enervit, esperta in nutrizione e Responsabile dell’Enervit Nutrition Center for Sport & Wellness, saranno disponibili per incontrare i media sabato 28 novembre  – dalle ore 16 alle ore 17 – presso lo spazio Asics al Firenze Marathon Expò (Stadio di Atletica “Luigi Ridolfi” e nuovi locali del Firenze Marathon Wellness, Viale Malta, 10 Firenze).

Enervit è l’energia prima durante e dopo ogni grande evento di endurance. L’Equipe Enervit ha sviluppato una energy strategy che nasce proprio dall’esperienza della Ricerca con i campioni e con i numerosi appassionati di corsa. La strategia energetica per l’endurance running – scaricabile sul sito www.enervitsport.com – è perfetta per preparare e vivere al meglio ogni evento di corsa.
A questa si uniscono alcuni consigli utili per il giorno della gara qui illustrati graficamente.

a5358a90-a206-4b54-b587-4bbb094b0508

Enervit Red Point: fai la carica di energia con Enervitene!

Enervit Red Point, posizionato al 30° chilometro, sarà possibile fare rifornimento con Enervitene e terminare la gara con la giusta carica di energia. Messo a punto dal reparto Ricerca & Sviluppo di Enervit, Enervitene è un mix di carboidrati ottimali, che, se assunti nella parte finale, sono un valido aiuto per affrontare al meglio gli ultimi e fondamentali km.

Preparati con Enervit Carbo Flow!

Enervit, che di nutrizione e integrazione se ne intende, da sempre, e guarda al futuro attraverso lo sviluppo dei prodotti utili alle varie esigenze e necessità dello sportivo, con la sua Equipe scientifica ha ideato e lanciato : si chiama Enervit Carbo Flow.

I flavanoli del cacao

Enervit Carbo Flow è una miscela esclusiva di particolari carboidrati, arricchita con i preziosi flavanoli del cacao: queste molecole sono naturalmente presenti nel cacao e aiutano a mantenere sanguigno fisiologico, che veicola ossigeno ai muscoli e al cervello. Enervit Carbo Flavanoli in più rispetto al cacao convenzionale. Inoltre, utilizza una particolare miscela di carboidrati ed ha un basso contenuto di grassi (1,6%), caratteristiche che lo rendono . Un prodotto pensato proprio per gli atleti che puntano a raggiungere il Flow, quello stato magico in cui se completamente immerso nel momento in cui tutto sembra perfetto.

Come si assume

porsi un obiettivo, una gara o un allenamento particolarmente duro e, nelle 2 settimane che precedono tale obiettivo, assumere 1 misurino al giorno. Oppure, se il 2 misurini al giorno sciolti in acqua o latte a temperatura ambiente per evitare che i flavanoli del cacao siano degradati dal calore.

952bf9bcb42174bc8d2c936dd5858191

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
ANNA E LA SUA MARATONA DI VENEZIA: 42K DA CORRERE CON IL SORRISO
ALLA SCOPERTA DELLA LUCCAMARATHON 2017
2 MESI ALLA MARATONA DI PISA: SCOPRIAMO I PROGETTI CHARITY
Abbigliamento Accessori Calzature
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli
CARBON ENERGIZED SUIT E DRYARN. ENERGIZE YOUR BODY
GARMIN FORERUNNER® 30, LA SEMPLICITÀ DI CORRERE