Domenica 20 dicembre torna a Vigevano la II Scarpadoro di Babbo Natale!

Logo dic 2015 copiaLa corsa non competitiva benefica dedicata a Babbo Natale sarà aperta a tutti,
con partenza e arrivo in Piazza Ducale e un percorso di 3 km nel centro cittadino

Anche quest’anno il Natale a Vigevano si attende correndo o camminando per una buona causa! Dopo il successo dello scorso anno, l’Atletica Vigevano ripropone domenica 20 dicembre la II Scarpadoro di Babbo Natale, la corsa – camminata non competitiva aperta a tutti (sono ammessi anche gli amici animali) di circa 3 km che si svilupperà nelle vie del centro storico di Vigevano, con partenza e arrivo in Piazza Ducale.

A tutti i partecipanti verrà regalato, all’atto dell’iscrizione, il cappellino rosso di babbo natale da indossare rigorosamente durante la manifestazione, offerto da Sportway – la rete di negozispecializzati nella distribuzione di articoli sportivi ed abbigliamento, presente con i propri punti vendita nelle province di Novara e Verbania e che ha da poco aperto un megastore di 2400mq a Novara – Pernate. Sportway entra così a far parte della famiglia Scarpadoro: l’azienda sarà al fianco degli organizzatori non solo nella Scarpadoro di Babbo Natale ma anche nella 10^ Scarpadoro Half Marathon.

La festa sarà poi arricchita da un ricco ristoro a base di pandoro, tè caldo e da dolci e caramelle che Babbo Natale distribuirà ai partecipanti.

Sarà possibile iscriversi alla manifestazione da martedì 1°dicembre a venerdì 18 dicembre presso lo Stadio Comunale ”D.Merlo” di Vigevano, situato in viale Montegrappa, 24 dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00; oppure sabato 19 e domenica 20 in Piazza Ducale, salvo esaurimento dei 700 posti disponibili.
Il costo dell’iscrizione è di 5€, quota che comprende il cappellino di Babbo Natale, l’assicurazione e il ristoro finale con pandoro e tè caldo.

PartenzaL’appuntamento è per tutti in Piazza Ducale con ritrovo alle ore 10 e partenza della corsa/camminata alle ore 10.30. A seguire, le premiazioni della prima donna e del primo uomo al traguardo, dell’istituto comprensivo più numeroso e del gruppo con più partecipanti.

Il ricavato dell’iniziativa, detratte le spese, verrà devoluto all’associazione vigevanese Federica Griffa O.N.L.U.S., nata in ricordo della giovane Federica prematuramente scomparsa il 27 Luglio 2013 all’età di 14 anni, dopo una breve malattia. L’associazione opera nel campo dell’istruzione, dell’assistenza sociale e socio sanitaria, a beneficio di persone più indigenti e fisicamente o socialmente svantaggiate e a breve verrà anche reso noto il progetto a cui verrà destinato il ricavato delle iscrizioni della Scarpadoro di Babbo Natale.
A tal proposito lo slogan della manifestazione sarà anche per quest’anno: “Prima di correre a fare i regali, corri con Babbo Natale per una buona causa!”

La manifestazione è organizzata dall’Atletica Vigevano in collaborazione con il Comune di Vigevano, e con il supporto di Allianz-Agenzia Vigevano Diaz, Pasticceria Villani eGrafiche Desi. Collaborano alla buona riuscita dell’evento: il Gruppo Alpini e la Protezione Civile.

Per ulteriori informazioni: info@scarpadoro.it, web www.scarpadoro.it

One Response

  1. Nunzio 23/01/2016

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
ANNA E LA SUA MARATONA DI VENEZIA: 42K DA CORRERE CON IL SORRISO
ALLA SCOPERTA DELLA LUCCAMARATHON 2017
2 MESI ALLA MARATONA DI PISA: SCOPRIAMO I PROGETTI CHARITY
Abbigliamento Accessori Calzature
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli
CARBON ENERGIZED SUIT E DRYARN. ENERGIZE YOUR BODY
GARMIN FORERUNNER® 30, LA SEMPLICITÀ DI CORRERE