LEMEZZE.IT 2016 PROTAGONISTE LE SOCIETA’SPORTIVE

base_logo_lemezze_it1Sabato 7 novembre presso l’Expo Palafiere di Riva del Garda è stato presentato il calendario gare de LEMEZZE.IT 2016, all’interno della 14edizione della Garda Trentino Half Marathon, che ha rappresentato l’ultima tappa del calendario de LEMEZZE.IT del 2015.

LA FINALITA’ – Questo circuito vuole essere un importante punto di riferimento, nel Nord Italia e non solo, per tutti gli appassionati delle corse su strada. I podisti potranno prendere parte a sette mezze maratone che si svolgeranno durante tutto l’anno 2016 ad iniziare dal mese di gennaio fino a novembre.

Lemezze.it 2016 punta a promuovere le gare del circuito e i loro territori coinvolgendo le Società Sportive tramite premi che verranno assegnati in base ad un regolamento. Quindi proprio loro, le Società Sportive sono e saranno le protagoniste assolute.

Le società che vorranno concorrere al premio finale dovranno rispettare dei prerequisiti indispensabili ovvero avere un numero minimo di partecipanti pari a 5 atleti per ogni tappa e dovranno prende parte a tutte le tappe de LEMEZZE.IT. Solo così porteranno a casa un montepremi pari a complessivi 3.300,00 euro, distribuito tra le prime 5 società classificate con un primo premio di 1.500,00 euro.

Anche le società dal 6° al 15° posto riceveranno un premio, consistente in iscrizioni gratuite alle manifestazioni del circuito dell’anno successivo.

Tutti gli atleti che porteranno al traguardo 5 gare su 7 sarà riconosciuto un Premio Fedeltà che sarà reso noto entro la fine del Circuito.

LA NOVITA’- Una delle novità principali di questo 2016 è l’inserimento nel circuito della prestigiosa e storica ‘Montefortiana’ che sarà la tappa di apertura in Gennaio e l’uscita della Moonlight Half Marathon di Jesolo che si era corsa nel mese di Maggio.

LE TAPPE:

Prima tappa: 17 gennaio 2016 e rappresenta una new entry la 41aedizione della “Montefortiana” che prende il testimone dalla Mezza di Jesolo, questa è una  gara con un circuito molto particolare e suggestivo in quanto il percorso prevede il passaggio in mezzo alle vigne del Soave. Un percorso che ha al suo interno salite e discese e che consentirà a tutti i corridori di godere di magnifici paesaggi.

Seconda Tappa: 24 aprile 2016 la “Half Marathon Merano-Lagundo”la 23a edizione che avrà una grande novità al suo interno, ovvero la gara da 12K.

Terza tappa: 12 giugno 2016 il “Palio del drappo verde di Verona”alla sua 599a edizione, la corsa podistica più vecchia e più longeva del mondo con un percorso rinnovato, in occasione, anche, all’edizione 2017 dove festeggeranno la 600sima edizione.

Quarta tappa: 3 luglio 2016 la 10a edizione della “Tre Campanili Half  Marathon” a Vestone. Questa un gara molto affascinante e dura con un percorso caratterizzato da 1000m di dislivello, un percorso che piace ai maratoneti ed anche ai trailer. Questa edizione 2016 vedrà un nuovo percorso da 6Km il giorno della vigilia, ovvero il 2 luglio una pre-gara.

Quinta tappa: 4 settembre 2016 la sua 11a edizione della “Mezza del Brenta” a Bassano del Grappa. Ha un tracciato a forma di 8 che si sviluppa interamente nel territorio della Città del Grappa, inoltre anche per il 2016 è confermata la 10K che sarà alla sua seconda edizione.

Sesta Tappa: 11 settembre 2016 la “5 Castelli Bedizzole Half Marathon” che festeggia la sua 20a edizione. Una 21Km con un percorso molto bello che attraversa diversi comuni, ma con partenza ed arrivo a Bedizzole.

Settima tappa: 13 novembre 2016 “Garda Trentino Half Marathon” alla sua 15a edizione. 21km spettacolari sul Lago di Garda e l’entroterra trentino.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
ANNA E LA SUA MARATONA DI VENEZIA: 42K DA CORRERE CON IL SORRISO
ALLA SCOPERTA DELLA LUCCAMARATHON 2017
2 MESI ALLA MARATONA DI PISA: SCOPRIAMO I PROGETTI CHARITY
Abbigliamento Accessori Calzature
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli
CARBON ENERGIZED SUIT E DRYARN. ENERGIZE YOUR BODY
GARMIN FORERUNNER® 30, LA SEMPLICITÀ DI CORRERE