E’ di nuovo maratona Città di Livorno

02

Sole e musica riscaldano il cuore della città

In una domenica di novembre con temperature primaverili, si è conclusa la 35^ edizione della Maratona Città di Livorno, finalmente restituita alla città: molto gradito per i partecipanti è stato il passaggio per le arterie del centro, attraverso le vie dello shopping esclusivamente dedicate alla corsa per questa mattina, sfilando nei luoghi simbolo della città ed accompagnati dalla musica delle varie bande distribuite sul percorso. La bella giornata ha richiamato una numerosa partecipazione anche alla stracittadina di circa 7km, frequentata soprattutto da corridori non abituali e da cittadini volenterosi di trascorrere una mattina all’aria aperta per fare attività fisica. Intorno a 1700 le presenze distribuite sulle varie distanze: maratona, mezzamaratona, maratona a staffetta e stracittadina.

I vincitori sui 21.097km sono stati Stefano Politi (Atletica Pietrasanta Versilia, nella foto allegata) in 1h13’15” ed Elena Konstantos (Polisportiva Corso Italia Pisa) in 1h25’09”; nella maratona primo Federico Cagliani (Avis Treviglio)  dopo 2h31’33” e prima Elehanna Silvani (G.P. Solvay) in 3h04’04”.

I risultati completi della manifestazione sono già disponibili sul sito Timing Data Service a questo indirizzo; nei prossimi giorni saranno pubblicati sul sito ufficiale della maratona anche i risultati del Campionato regionale UISP di maratona e del Campionato italiani U.N.V.S. di mezzamaratona.

Lascia un commento

Freelifenergy
Utilizzare la menta per combattere il caldo e migliorare la performance
Come combattere il caldo e incrementare la prestazione negli sport di endurance
La Psicologia dello Sport e la teoria dei Marginal Gains
#pastaparty
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!