E’ SEMPRE PIU’ ‘ROSA’ LA GARDA TRENTINO HALF MARATHON

logo_x2150x84Tantissime donne al via, oltre 1.500. E in 11 compiono gli anni domenica.

Domenica iscrizioni chiuse

TELEVISIONE e GARDA TRENTINO HALF MARATHON – Garda Trentino Half Marathon verrà teletrasmessa – sintesi di 30 minuti –dalle sottoelencate emittenti televisive:

  • SPORT1 – sabato 14 novembre ad ore 22,00 – tasto 61 del telecomando in tutta Italia.
  • RENTINO TV – sabato 14 novembre ad ore 21.30
  • ITALIA 53 – domenica 15 novembre ad ore 20.30 – tasto 53 in tutta Italia.
  • SERENISSIMA TV – venerdi 20 novembre ad ore 23.30 – tasto 15 in Veneto e canale 283 nel resto d’Italia.

Con l’inaugurazione dell’EXPO SPORT presso il Palafiere di Riva del Garda è iniziato il fine settimana tanto atteso della 14^ edizione della Garda Trentino Half Marathon competizione podistica tra le più rinomate, affascinanti e partecipate d’Italia.

Riva del Garda per l’intero fine settimana sarà l’ombelico del running in Italia, 4410 iscritti, mai così tanti, suddivisi nei due percorsi ufficiali da 21,097km (3655 partenti) e 10km. Tre charity program perché correre fa bene anche agli altri, indotto turistico importante e fondamentale quasi a prolungare ancora la stagione estiva perché nel totale, accompagnatori compresi, oltre 10mila i presenti in questi tre giorni a Riva.

In particolare domenica correranno 2888 uomini e 1522 donne, quota ‘rosa’ che è circa il 35% dei partecipanti, una percentuale decisamente superiore alla media nazionale. Al sesso femminile piace, e tanto, venire a correre nei nostri luoghi trentini. Sempre sui 4410 ci sono 1175 atleti provenienti dall’estero, più di 40 nazioni rappresentate, runner provenienti da ogni dove, compresi Nuova Zelanda, Sud Africa, Grecia. Nazione più rappresentata è la Russia con 312 atleti, seguita dalla Germania con 309. Tanti anche gli ungheresi, ben 56.

La provincia italiana più rappresentata è come sempre Trento con 685 podisti, segue Verona con 232 ma importanti presenze, oltre cento, da Milano, Brescia, Vicenza, Reggio Emilia, mentre la società sportiva che ha risposto presente in maniera più massiccia è ‘I Love Running’ con 311 podisti.

Sarà anche un giorno di festa per 11 iscritti che domenica 8 novembre compiranno gli anni, quale miglior augurio da parte nostra se non di fare una grande gara e di divertirsi e quale miglior regalo per loro se non correre una competizione unica come la Garda Trentino Half Marathon?

I PERCORSI – La giornata dell’8 Novembre 2015 vedrà al suo interno tre differenti gare: la Half Marathon da 21,097km, la 10Km e la 21Km Fit Walking. Ciascuna delle gare ha dei regolamenti, tipologie di iscrizioni e requisiti di partecipazioni propri.. Per informazioni:http://www.trentinoeventi.it

TRENTINO EVENTI – email: eventi@trentinoeventi.it  web site www.trentinoeventi.it

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Eyob Faniel correrà la 32^ Huawei Venicemarathon!
L’ultramaratoneta Luisa Zecchino investita mentre si allena. E’ grave.
Svelato percorso e maglia nuova della EA7 ARMANI MILANO MARATHON 2018
Abbigliamento Accessori Calzature
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli
CARBON ENERGIZED SUIT E DRYARN. ENERGIZE YOUR BODY
GARMIN FORERUNNER® 30, LA SEMPLICITÀ DI CORRERE