GARDA TRENTINO: ISCRIZIONI ANCORA APERTE. SONO GIA’ 1100 GLI STRANIERI

logo_x2150x84Iscrizioni eccezionalmente ancora aperte fino a martedì 3 novembre

Cresce l’adrenalina per la Garda Trentino Half Marathon in programma domenica prossima 8 Novembre e le notizie si rincorrono perché l’evento sportivo organizzato da Trentino Eventi è uno dei più partecipati in Trentino e una tra le prime quattro mezzemaratone con più classificati in Italia.

La prima vera grande notizia è che il Comitato Organizzatore viste le tante richieste pervenute in questi giorni ha deciso di tenere aperte le iscrizioni online fino alle ore 24 di martedì 3 Novembre. Il regolamento di gara prevedeva la chiusura a questa sera venerdì 30 ottobre, ma ci si è resi conto che la voglia di essere al via della 21km o la 10km di Riva del Garda è davvero molta. Quindi spazio per le registrazioni online sul sito ufficiale www.trentinoeventi.it ancora per qualche giorno al costo di 33 euro e di euro 18 per partecipare alla 10km.

Intanto una prima soddisfazione da parte dell’organizzatore Sandro Poli: “Quando mesi fa ci si chiedeva se saremmo riusciti ad eguagliare o superare i 3.885 iscritti del 2013 ed i 4200 dello scorso anno qui alla Trentino Eventi in molti erano dubbiosi. Oggi possiamo orgogliosamente affermare che intanto un record è già stato battuto, ed è quello della presenza di stranieri a correre sulle strade del Garda Trentino. 1.062 erano infatti nel 2014 ma sono oltre 1100 gli iscrittiprovenienti dall’estero a questa 14esima edizione”.

Per varie ragioni questo record è importante: “Anno dopo anno i record sono stati superati – conferma Sandro Poli . – ma quest’ anno , molte erano le perplessità ed i dubbi. Con la crisi economica e soprattutto la pesante svalutazione del rublo si pensava ad un caldo degli stranieri alla Garda Trentino”.

Ancora dieci giorni e poi sarà la volta del grande spettacolo che la 14^ edizione della Garda Trentino Half Marathon offrirà a tutti gli appassionati di running del Trentino. Già 40 le nazioni presenti, dai russi agli ungheresi , olandesi e svedesi i, dagli australiani agli inglesi , e poi Repubblica Ceca e Kazakistan , tanta Germania ed Austria che, insieme ai 3000 italiani formeranno un lunghissimo serpentone di vari colori.

“Difficilmente verrà battuto il record dei partenti della passata edizione, ma purtroppo le nuove concomitanti manifestazioni alle quali la FIDAL tutto concede  potrebbero portare ad un calo nelle iscrizioni alle quali a partire dal prossimo anno si cercherà di far fronte andando alla ricerca di nuovi mercati – aggiunge Poli – sono convinto che la quota di stranieri, che significa indotto turistico, aumenterà ancora”.

ANCORA APERTE LE ISCRIZIONI – Registrazioni quindi ancora aperte a tutte le competizioni, con la mezza maratona agonistica e fitwalking  che al momento è nella fascia di prezzo da 33,00 per l’acquisto del pettorale, mentre invece è 18 euro per chi volesse partecipare alla 10km. Prorogata la terza fase delle quote di Iscrizioni, iniziata il 12 Ottobre fino a martedì 3 novembre. Maggiori informazioni a questo link

I PERCORSI – La giornata dell’8 Novembre 2015 vedrà al suo interno tre differenti gare: la Half Marathon da 21,097km, la 10Km e la 21Km Fit Walking. Ciascuna delle gare ha dei regolamenti, tipologie di iscrizioni e requisiti di partecipazioni propri.. Per informazioni:http://www.trentinoeventi.it

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Con TDS corri anche a Natale
19^ PisaMarathon: l’esordiente e l’ultramaratoneta entrano nell’albo d’oro
11° Allenamento di Natale: 1200 al via
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre