Né dolcetto, né scherzetto: arriva la 35^ maratona

Il giorno della partenza si avvicina, la città è pronta ad aprire le porte

Puntuale come sempre, ormai da 35 anni nella seconda domenica di novembre, partirà il prossimo 8 novembre la Maratona Città di Livorno, gara nazionale nel calendario UISP.
Già da sabato 7 si aprirà il sipario su alcuni degli eventi collaterali della manifestazione: al mattino la corsa campestre riservata alle scuole medie di Livorno ed il pomeriggio la passeggiata per i migliori amici dell’uomo accompagnati dai loro padroni (“2 passi con 4 zampe”); operativo tutto il giorno l’Expo maratona e per la sera pasta party per i partecipanti ed accompagnatori.

Domenica prenderanno il via tutte le altre corse, più o meno competitive: maratona, mezzamaratona, stracittadina, maratona a staffetta per 4 ed una passeggiata per le famiglie (Farneti family run).

La novità del 2015 sarà il desiderato passaggio nel centro cittadino che mancava da qualche edizione: un vero tour tra gli scorci più caratteristici della città.

Gradito ritorno a Livorno (a distanza di 25 anni) di Fausto Innocenti, giovane vincitore dell’edizione 1990 col ragguardevole tempo di 2h19’30”: per l’occasione, indosserà il pettorale n° 25.

Si ricorda che le iscrizioni termineranno alle ore 19.00 di giovedì 5 novembre.
Per contattare il Comitato maratona: 0586 428317 – fax 0586 440707; Franco Meini 338 9563043

Lascia un commento

Freelifenergy
Lo sport è scienza con equipeenervit.com
I vantaggi della capillarizzazione nello sport
Corsa e metodo brucia grassi
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video