BORN2RUN SI PREPARA A CORRERE LA MARATONA DI NEW YORK

Con dei coach d’eccezione e il top atleta Andrea LalliAndrea-Lalli-a-Budapest1

Born2Run è in partenza per la Grande Mela con il gruppone di maratoneti, impazienti di prendere parte alla TCS New York City Marathon, in programma il prossimo 1° novembre.

Partenza da Staten Island, o meglio dal ponte di Verrazzano che vibra al passaggio della massa di runners (oltre 50 mila lo scorso anno), quindi l’attraversamento dei cinque distretti, e infine l’arrivo a Central Park, il polmone verde della City.

Il tour operator reggiano porterà con sé tanti runners; qualcuno esordirà, qualcun altro avrà già corso molte 42 km, ma non la major più famosa e sognata del pianeta.
A guidare il team ci penseranno Stefano Baldini, direttore tecnico del settore giovanile della nazionale di atletica, Laura Fogli, due volte vice campionessa europea di maratona, personal trainer e commentatrice Rai, Fulvio Massini, preparatore atletico e coordinatore tecnico della rivista Runner’s World, e Irene Righetti, istruttore di atletica e special contributor di Runner’s World. Mentre sarà compito del fotografo Pierluigi Benini immortalare i Nati per correre.

«Ogni mattina ci alleneremo a Central Park – spiega Baldini – per arrivare pronti all’importante appuntamento. Come sempre il ritrovo sarà alle ore 7.30; tutti insieme ci recheremo all’interno del parco per correre 4-5 km. Non di più per non affaticare le gambe e mantenerle toniche».

Si formeranno più gruppi in base alla preparazione e alla velocità dei partecipanti.
Baldini e Massini guideranno i più esperti, Laura e Irene invece porteranno a correre accompagnatori, neofiti e tutti coloro che vorranno andare a un ritmo più tranquillo.

Ma Baldini quest’anno guiderà anche il top atleta delle Fiamme Gialle Andrea Lalli.
«Lalli è in un ottimo stato di forma – spiega l’Oro olimpico –, recentemente ha vinto il Campionato Italiano di maratonina in 1h02’ e a New York darà il massimo. È un giovane molto promettente e sono felice di essere al suo fianco».

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Sara Dossena contro tutti alla “stra”. L’Eden della corsa è a Livigno
Napoli running vuole te: Diventa volontario (e porta un amico)
Mondiali 100km, il ct Paolo Germanetto: “Niente donne e solo 5 uomini perchè…”
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni