BORN2RUN SI PREPARA A CORRERE LA MARATONA DI NEW YORK

Con dei coach d’eccezione e il top atleta Andrea LalliAndrea-Lalli-a-Budapest1

Born2Run è in partenza per la Grande Mela con il gruppone di maratoneti, impazienti di prendere parte alla TCS New York City Marathon, in programma il prossimo 1° novembre.

Partenza da Staten Island, o meglio dal ponte di Verrazzano che vibra al passaggio della massa di runners (oltre 50 mila lo scorso anno), quindi l’attraversamento dei cinque distretti, e infine l’arrivo a Central Park, il polmone verde della City.

Il tour operator reggiano porterà con sé tanti runners; qualcuno esordirà, qualcun altro avrà già corso molte 42 km, ma non la major più famosa e sognata del pianeta.
A guidare il team ci penseranno Stefano Baldini, direttore tecnico del settore giovanile della nazionale di atletica, Laura Fogli, due volte vice campionessa europea di maratona, personal trainer e commentatrice Rai, Fulvio Massini, preparatore atletico e coordinatore tecnico della rivista Runner’s World, e Irene Righetti, istruttore di atletica e special contributor di Runner’s World. Mentre sarà compito del fotografo Pierluigi Benini immortalare i Nati per correre.

«Ogni mattina ci alleneremo a Central Park – spiega Baldini – per arrivare pronti all’importante appuntamento. Come sempre il ritrovo sarà alle ore 7.30; tutti insieme ci recheremo all’interno del parco per correre 4-5 km. Non di più per non affaticare le gambe e mantenerle toniche».

Si formeranno più gruppi in base alla preparazione e alla velocità dei partecipanti.
Baldini e Massini guideranno i più esperti, Laura e Irene invece porteranno a correre accompagnatori, neofiti e tutti coloro che vorranno andare a un ritmo più tranquillo.

Ma Baldini quest’anno guiderà anche il top atleta delle Fiamme Gialle Andrea Lalli.
«Lalli è in un ottimo stato di forma – spiega l’Oro olimpico –, recentemente ha vinto il Campionato Italiano di maratonina in 1h02’ e a New York darà il massimo. È un giovane molto promettente e sono felice di essere al suo fianco».

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Con TDS corri anche a Natale
19^ PisaMarathon: l’esordiente e l’ultramaratoneta entrano nell’albo d’oro
11° Allenamento di Natale: 1200 al via
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre