GLI EVENTI UFFICIALI PER PROVARE Il “LUNGO” PRIMA DELLA FIRENZE MARATHON

1J5A2126[14]C’è anche la possibilità di iscriversi direttamente in loco alla maratona del 29 novembre

Due occasioni importanti e suggestive per effettuare il classico ultimo “lungo” di 30 e oltre chilometri prima della Firenze Marathon. La prima arriva domenica prossima, 25 ottobre, con la Lucca Marathon giunta alla settima edizione, che prevede anche un traguardo appositamente pensato, sulla distanza di 30 chilometri che partirà in contemporanea con la gara sulla distanza classica di km 42,195. La partenza sarà alle ore 9 dalle mura di Lucca. Informazioni ulteriori su www.luccamarathon.it – info@luccamarathon.it – 327.5634782.
Alla vigilia della manifestazione, presso l’Expo dove si consegnano anche i pettorali di gara in Piazza Napoleone dove si svolge la kermesse Lucca Comics, sarà presente dalle 9 alle 20 anche lo stand della Firenze Marathon per consentire a chi vorrà approfittarne di effettuare le iscrizioni a tariffa agevolata per la Firenze Marathon del prossimo 29 novembre. Si ricorda a questo proposito ai podisti di segnarsi la data: dal primo di novembre non ci sarà più la tariffa scontata ma scatterà la tariffa piena per l’iscrizione alla maratona di Firenze 2015, al costo di 20 euro in più di quella attualmente in vigore.

La settimana successiva, domenica 1° novembre, altra occasione per fare un lungo è data dalla Corsa Dell’olio – Firenze-Reggello, giunta alla 40esima edizione, competitiva di km 33 con ritrovo presso la sede Rai di Firenze in largo De Gasperi. Il ritrovo sarà dalle 7.30 e la partenza alle ore 9 poco più avanti dalla palestra VIRGIN Active ovvero dalla discoteca Otel a Firenze in Lungarno Dalla Chiesa, a Rovezzano. Sarà allestito un servizio gratuito di navette con prenotazione all’atto di iscrizione sul sito www.dreamrunners.it. Per informazioni anche www.podistiresco.it – info@podistiresco.it – 331.6005836 .

Lo staff di Firenze Marathon in concomitanza di quest’evento sarà domenica 1 novembre con uno stand alla Maratonina di Agliana giunta all’11esima edizione che si corre in concomitanza della Marcia de’ 6 ponti sulla distanza di 12 km. Molti podisti che si preparano alla maratona di Firenze in questi anni hanno comunque utilizzato la manifestazione per fare il “lungo”, aggiungendoci dopo l’arrivo una decina di chilometri.
La settimana successiva, invece, 8 novembre, lo staff di Firenze Marathon sarà presente alla maratona e mezza maratona Città di Livorno.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Il 17 dicembre corri con Timing Data Service
E’ tutto pronto per l’11° Allenamento di Natale
Road to Reggio Emilia: i top runner al via della maratona
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre