CIAO FABRIZIO…

Podisti Da Marte

Podisti Da Marte

E’ una brutta mattina a Milano. Perchè ricevi una di quelle notizie che non vorresti mai sentire, una di quelle che ti lasciano davvero basito e ti fanno pensare che siamo davvero appesi ad un filo. E ogni giorno su questa terra è un giorno regalato.

Questa notte è mancato Fabrizio Cosi, il Presidente dei Podisti da Marte. Non era un runner. Era tanto, tanto di più. Non sappiamo ancora bene cosa sia accaduto, ma questo ora poco conta.

Di sicuro mancherà la sua forza e la sua voglia di esserci, ma esserci per gli altri. Per la miriade di iniziative aperte con le sue missioni che piccole e grandi hanno dato un sorriso a tanti.

Lo vedevi Fabrizio in ogni gara. Era impossibile non farlo, era alto e anche veloce se dobbiamo dirla tutta, ma soprattutto lo notavi perchè sempre e per sempre aveva con sé un’asta e la bandiera dei Podisti da Marte da portare alta e fiera fino al traguardo. Maratone, trail, Color Run, Strongman, non competitive, ultramaratone. Era dovunque e comunque, un sorriso per tutti, una foto con tutti. Perchè tutti lo conoscevano.

E’ il momento ora dei saluti, seppur tutti noi sappiamo che sta correndo ora una gara ancora più bella e da lassù guiderà altre centinaia di missioni dei Podisti da Marte, da lassù sveglierà ancora i milanesi il sabato mattina all’alba in centro o la sera. Sulla sua bacheca facebook tanti messaggi di stima da parte di tanti. Amici e non. runner e non.

Di sicuro mancherà. Di sicuro ci sarà ancora. Increduli e dispiaciuti, da RunToday le più forti condoglianze alla famiglia.

Cesare Monetti

Per chi volesse dare un ultimo saluto a Fabrizio, piazza Gorini, obitorio civico. Questa sera 22 ottobre fino alle 22. (zona città studi)

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Monte Rosa Walser Trail 2018. – Numeri e livello per un edizione sempre più internazionale
22 Settembre, nasce il Trieste Urban Trail
Convocati gli azzurri per i mondiali 100km. Però manca…
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni
#Pastaparty con Davide Beccaro di Sziols, occhiali per l’outdoor con caratteristiche molto speciali