MIZUNO WAVE ENIGMA 5…PROTETTI QUANTO BASTA

IMG-20151013-WA0012Abbiamo provato le nuove Mizuno Wave Enigma 5 e non possiamo che esserne soddisfatti. Il giudizio estetico è più che positivo, non c’è che dire, appena apri la scatola ti rendi conto che sono davvero, semplicemente e straordinariamente, belle.

Dopodichè le abbiamo ‘stressate’ in una semplice uscita rilassante da 10km e in un fartlek a tempo 1′ forte con 1′ di recupero, dunque un ‘lavoro’ più reattivo e ci sono sembrate nello stesso tempo reattive nel minuto veloce e ben ammortizzate e ‘rilassanti’ nel minuto più lento di recupero.

Doloranti a talloni e tendini dai tanti chilometri, con la Mizuno Wave Enigma 5, grazie anche al drop (differenziale) da 12mm abbiamo riscontrato di essere più che sufficientemente al riparo e protetti. Che poi è quello che conta per tanti runners.

In definitiva calzatura a 360°, ideale per allenamento e gara, per macinare chilometri su chilometri negli allenamenti più lunghi così come in allenamenti più brevi e intensi.

IMG-20151013-WA0017Ispirate al concetto giapponese “fuka fuka” (“soffice e morbido”) le Mizuno Wave Enigma sono scarpe progettate per dare la sensazione di correre sulle nuvole.

Le Mizuno Wave Enigma sono le scarpe ideali per tutti i runner di peso medio alto ad appoggio neutro, alla ricerca di leggerezza, comodità, flessibilità e reattività. Caratteristiche che risultano amplificate grazie agli ulteriori miglioramenti apportati nella nuova versione Enigma 5, presentata per l’autunno/inverno 2015.

Tra le novità che caratterizzano le Wave Enigma 5 un ruolo chiave spetta alle modifiche della intersuola. La base dell’intersuola è stata infatti realizzata nella nuova mescola U4ic X, mentre la parte alta in U4ic: una struttura composita che consente al tempo stesso una transizione più fluida, una maggiore ammortizzazione e il contenimento del peso della calzatura.

Anche la piastra Wave è stata modificata nel disegno, in modo da fornire maggior sostegno e protezione sull’avampiede ed eccellente stabilità mediale e laterale, contribuendo a una transizione più facile e naturale. Modificate anche le dimensioni della suola e il disegno del battistrada (con una maggiore superficie di appoggio che consente una corsa più stabile), lo spessore (1 mm in più di gomma soffiata), il
rivestimento interno plantare (con inserti in EVA di 2 mm) e l’imbottitura sul collo della scarpa (più spessa di 2 mm).

Il risultato: un insieme di caratteristiche che assicurano il massimo del confort e dell’ammortizzazione, insieme a una transizione più fluida e piacevole.

Al centro dell’attenzione anche l’aspetto estetico, con grande attenzione per i dettagli e colori grintosi e accattivanti, sia nella versione da uomo (3 varianti colore) che in quella da donna (2 varianti).

Prezzo al pubblico: Euro 170,00

 

Mizuno oggi.

Mizuno, una delle cinque aziende più importanti del settore sportivo su scala mondiale, fonda il suo intero operato su una precisa filosofia aziendale: contribuire a migliorare la società attraverso lo sviluppo dello sport e la produzione di articoli sportivi di qualità.

Su questa base si sviluppa una strategia aziendale costantemente orientata a fornire ai praticanti dei diversi sport – sia a livello professionistico che amatoriale – prodotti in grado di supportare le migliori performance, in una continua ricerca di assoluta eccellenza: una straordinaria combinazione di tecnologie e di cura artigianale che rende Mizuno uno dei marchi più amati da atleti di tutto il mondo e delle più diverse discipline.

Tutte le tecnologie Mizuno sono sviluppate all’interno del “Sozo Studio” (sozo significa “creazione” o “immaginazione” in giapponese), in cui vengono utilizzate simulazioni computerizzate in 3D per analizzare in dettaglio le reazioni del corpo umano durante l’attività sportiva e comprendere come i prodotti possano essere progettati per ottimizzare le performance degli atleti. Il tutto attraverso scelte rispettose dell’ambiente, con metodi di produzione e utilizzo di materiali non dannosi per la natura. Nascono così esclusive soluzioni innovative che si pongono come punto di riferimento per l’intero settore sportivo, in una combinazione ottimale di resistenza e comfort, libertà e protezione, praticità e stile: dalla rivoluzionaria piastra Wave (cuore della intera linea di scarpe da running, in grado di garantire il massimo in termini di potere ammortizzante e di stabilità) alla linea di abbigliamento termico Breath Thermo (che genera calore assorbendo l’umidità corporea).

One Response

  1. Giuliano Di cataldo 31/07/2017

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
SPORTWAY LAGO MAGGIORE MARATHON: ATTENZIONE AL CAMBIO QUOTA!
CONTO ALLA ROVESCIA PER LA 2a EDIZIONE DELICIOUS TRAIL DOLOMITI
Sarà Huawei il nuovo title sponsor della Venicemarathon
Abbigliamento Accessori Calzature
ASICS LANCIA IL ‘SODDISFATTI O RIMBORSATI’
NUOVA COLLEZIONE MIZUNO PER IL TRAIL
LA TECNOLOGIA VIBRAM AI PIEDI DEL BIANCO