SPORTWAY LAGO MAGGIORE MARATHON: Inaugurato lo Sport Expo. In gara è sfida tra i fratelli Benazzouz e Kaddour Slimani

image003[4]In gara è sfida tra i fratelli Benazzouz e Kaddour Slimani

Inaugurato pochi minuti fa lo Sport Expo in largo Tonolli a Verbania-Pallanza della 5aedizione della SPORTWAY Lago Maggiore Marathon in programma tra due giorni, domenica 18 ottobre 2015. Lo Sport Expo in questo fine settimana sarà il punto focale dell’evento dove tutti i partecipanti transiteranno per ritirare il proprio pettorale di gara; sarà inoltre punto di incontro dove poter scambiare opinioni con gli altri partecipanti e addetti ai lavori. Lo Sport Expo come sempre vedrà anche un’area espositiva dedicata ai partner della competizione e alle aziende che proporranno prodotti di settore.

Sport Pro-Motion, società organizzatrice dell’evento,  conferma che il percorso non presenta alcun problema di viabilità e dunque è interamente confermato, così come confermate sono gli orari di partenza: ore 9 per la maratona da 42,195km e la mezza maratona da 21,097km oltre alla staffetta 21k+21k con start ed invece ore 9.30 per la 30km. Ancora confermato il regolare svolgimento nel pomeriggio alle 14.45 della Lago Maggiore Bambini Run da 0,5km e della Lago Maggiore Mini Marathon da 2km alle ore 15, camminate non competitive aperte a tutti e con scopo benefico. Ricordiamo che l’organizzazione ha deciso di devolvere il 100% dell’incasso di queste due ultime corse a progetti benefici. Saranno le stesse famiglie in sede d’iscrizione a Verbania in piazza a decidere quale progetto sostenere.  Iscrizioni ovviamente ancora aperte così come sono aperte quelle per le gare competitive possibili solo presso lo Sport Expo.

Cresce l’attesa anche per la gara, intanto le previsioni meteo sembrano volgere al positivo dove si parla di tempo variabile, nuvoloso ma assenza di piogge  e temperatura intorno ai 12° alle ore 9 e 15° alle 12.00.

Tra i pretendenti alla vittoria finale quest’anno non c’è stato l’ingaggio ad alcun atleta africano per questioni di budget ma sarà un piacere applaudire e tifare per i due fratelli Slimani. Ci sarà il marocchino Benazzouz, classe 1975, vincitore della seconda edizione della Lago Maggiore Marathon nel 2012 con 2h14’59” ma che vanta un primato personale di 2h13’46” sulla distanza e poi Kaddour Slimani, classe 1979, che vive a Stresa ed è italiano dal 2007 grazie al matrimonio con Wilma Biancossi. In virtù di questo ha vestito due volte la maglia azzurra. Kaddour nel 2012 nella stessa Lago Maggiore Marathon  firmò il suo primato personale in maratona con 2h19’40” e si classificò in sesta posizione. Negli anni in giro per il mondo si sono sfidati centinaia di volte, sarà dunque l’ennesima sfida in famiglia tra i due fratelli.

Da segnalare nella 30km la presenza di Katherine Bertone che vanta un primato personale di 2h32’46” fatto alla Maratona di Torino nel 2014 ed ha vinto la medaglia di bronzo nel luglio scorso in maglia azzurra in occasione dei Campionati mondiali di Corsa in montagna lunghe distanze che si sono disputati a Zermatt.

RESTA IN CONTATTO – Per essere sempre aggiornati su tutte le novità riguardanti la SPORTWAY Lago Maggiore Marathon il sito da tenere d’occhio è https://www.lagomaggioremarathon.it/ oltre che la pagina Facebook, con notizie in italiano e in inglese, per i numerosi partecipanti che dall’estero vengono a correre sulle suggestive strade lungo il Lago Maggiore.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
SORRENTO-POSITANO COAST TO COAST 2017: SCOPRI LE PROMOZIONI PER LE SOCIETÀ
PISAMARATHON PER TUTTI: 42, 21, 14, 7 e 3 km
AGSM VERONAMARATHON 2017: LA BASILICA DI SAN ZENO SULLA MEDAGLIA
Abbigliamento Accessori Calzature
ASICS LANCIA IL ‘SODDISFATTI O RIMBORSATI’
NUOVA COLLEZIONE MIZUNO PER IL TRAIL
LA TECNOLOGIA VIBRAM AI PIEDI DEL BIANCO