Maratona di Losanna 2015, un’edizione che promette

lausanne-marathon-logoL’ultimo fine settimana di ottobre 2015 si svolgerà la 23 ° edizione della Maratona di Losanna. Quest’anno sembra molto promettente in effetti, con più di 4000 partecipanti già iscritti a uno dei percorsi, il 24 e 25 ottobre. Visto il successo dello scorso anno, la corsa dei giovani si terrà ancora una volta, il Sabato. Domenica le maratone partiranno da Losanna (Place de Milano) e da La Tour-de-Peliz la mezza maratona. Coloro che si registreranno per posta devono farlo entro il 5 ottobre; quelli via internet, con il pagamento di una tariffa aggiuntiva, devono farlo entro l’11 ottobre.

Le attività che circondano la Maratona di Losanna si svolgeranno nell’arco di due giorni, Sabato 24 ottobre (per bambini mini-maratona) e Domenica 25 (10 km e Nordic Walking, Maratona, Mezza Maratona e 10 km degli adulti).

Sabato 24 ottobre, dalle 02:00, al Place de Milano di Losanna inizierà l’accoglienza ai bambini e genitori in una zona sicura che è stato appositamente scelta per loro. Il riscaldamento, l’inizio e le linee di finitura, così come l’assegnazione delle medaglie e podi saranno nel Parc de Milan.

Domenica 25, gli atleti partiranno da Place de Milan a Losanna, tra le 8.45 e le 10:45. La Maratona, l’evento principale, prenderà il via alle 10:10, con i corridori che partiranno in blocchi di tre minuti. Corridori della mezza maratona partiranno da La Tour-de-Peliz alle 13:45, anche in blocchi di tre minuti. Il traguardo per tutti i corridori del giorno si troverà di fronte alla fontana, al Museo Olimpico di Losanna-Ouchy.

Rimangono 25 giorni prima del termine ultimo per iscriversi, più di 4000 persone hanno già deciso di partecipare a uno degli eventi. Con l’esperienza di questi ultimi anni, il record 2014 potrebbe essere battuto. Questo grande evento sportivo, aperto alla gente, che si svolgerà nel Vaud, alla fine di questo anno, promette di essere brillante!

Informazioni per il 2015:

► Iscrizione: il termine ultimo per l’iscrizione è il 5 ottobre per lo fa tramite posta, e 11 ottobre per chi l’effettua on-line, con un costo aggiuntivo di CHF 10. Non ci sarà nessuna scadenza delle iscrizioni, saranno accettate anche il giorno della gara. Si prega di visitare il nostro sito www.lausanne-marathon.com per conoscere le modalità per iscriversi e pagare per partecipare.

► Ogni partecipante riceveranno una maglietta a maniche lunghe in base al numero di partecipanti raccolto per la gara, così come la medaglia ufficiale (con l’effigie Museo Olimpico) all’arrivo.

► Montepremi: premio in denaro sarà dato ai primi cinque classificati della maratona, mezza maratona e 10 km di piste.

► Marathon Expo: il centro nevralgico della manifestazione, nel Place de la Navigation.

► Place du Port, Ouchy: il villaggio squadra (una tenda per gruppi di 30 o più partecipanti) e il recupero (massaggi e la guida offerta da squadre di professionisti).

 

Per maggiori informazioni: www.lausanne-marathon.com

 

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
SORRENTO-POSITANO COAST TO COAST 2017: SCOPRI LE PROMOZIONI PER LE SOCIETÀ
PISAMARATHON PER TUTTI: 42, 21, 14, 7 e 3 km
AGSM VERONAMARATHON 2017: LA BASILICA DI SAN ZENO SULLA MEDAGLIA
Abbigliamento Accessori Calzature
ASICS LANCIA IL ‘SODDISFATTI O RIMBORSATI’
NUOVA COLLEZIONE MIZUNO PER IL TRAIL
LA TECNOLOGIA VIBRAM AI PIEDI DEL BIANCO