Finalmente un tuffo in città

logoSi torna a calcare le strade del centro

Ad un mese esatto dalla partenza della 35^ edizione della Maratona Città di Livorno, si annuncia la novità tanto attesa: la manifestazione torna nel cuore della città! Sarà nuovamente possibile correre allungando lo sguardo sugli angoli e scorci più caratteristici di Livorno, oltre a scoprire zone inedite del tracciato precedente a sud della città.
Di seguito, un promemoria dei punti fondamentali della manifestazione. Per tutti i servizi accessori ed eventi collaterali, si rimanda al sito ufficiale www.maratonadilivorno.it

Le distanze

Per soddisfare le preferenze e le esigenze del maggior numero di persone possibile, il ventaglio di opportunità prevede: la classica maratona, la mezzamaratona, la maratona a staffetta in 4, la consueta Stralivorno (circa 7km) e la Farnety family run (di circa 3km), una camminata a passo libero per tutti coloro che desiderano passare una mattina all’insegna della salute e del divertimento.

Per i frazionisti della staffetta, i tracciati hanno chilometraggi diversi: km 7,280 – km 13,480 – km 10,415 – km 10,975.

Iscrizioni

Le iscrizioni sono a cura di Timing Data Service, attive a questo indirizzo; scadono tassativamente alle ore 19 digiovedì 5 novembre. Le quote sono:

  • maratona – euro 35
  • maratona a staffetta in 4 – euro 50
  • mezzamaratona – euro 20
  • stracittadina – euro 5

Expo-maratona

Operativo dalle 10 alle 19.30 di sabato 7 novembre e dalle 7.00 alle 15.00 di domenica 8 presso il Pala Cosmelli di Via Allende: luogo di ritiro del pettorale e pacco gara e del Villaggio Salute, oltre che delle premiazioni delle varie gare; inoltre, stand di settore per lo shopping.

Il Villaggio Salute

Il villaggio promuove campagne mirate al benessere e alla prevenzione delle più comuni patologie che affliggono la popolazione. Il suo scopo è quello di fare attività di presidio sanitario poiché vengono effettuati gratuitamente esami di screening e consulti gratuiti con professionisti della salute per cercare di stimolare le persone a migliorare il proprio stile di vita ed educarlo, quindi, a una vita piú sana e qualitativamente migliore.

Pasta party

Per i podisti e relativi accompagnatori, si svolge sabato sera il pasta party presso il Circolo Arci Di Solco in Via S. Jacopo in Acquaviva: prevista la navetta dall’expo alle 19.30.

2 passi con 4 zampe

Prevista per sabato 7 alle ore 15 una camminata a passo libero con il fedele amico dell’uomo di circa 3km.

Concorso fotografico

Per tutti gli amanti delle belle immagini, viene riproposta l’estemporanea “Livorno, un week end… di corsa!” il concorso fotografico aperto a tutti che dà la possibilità di scattare foto alla campestre riservata alle scuole del sabato mattina, durante tutte le gare della domenica e per l’evento successivo del Tuffo di Capodanno. Scarica il Regolamento del concorso.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
C’era una vola la Torino – Saint Vincent.
LA MEZZA DI TREVISO OLTRE I 2.200 ISCRITTI
RDS radio partner della 32^ Huawei Venicemarathon
Abbigliamento Accessori Calzature
NUOVE ADIDAS ULTRABOOST ALL TERRAIN: TRASFORMA L’AUTUNNO NEL TUO ELEMENTO
ASICS LANCIA IL ‘SODDISFATTI O RIMBORSATI’
NUOVA COLLEZIONE MIZUNO PER IL TRAIL