-1 mese alla GARDA TRENTINO HALF MARATHON

logo_x2150x84Soffia forte il vento dell’Est, due cose ci impediscono di crescere.

Tante le nuove iniziative

Un mese alla 14a Garda Trentino Half Marathon e crescono sempre più i partecipanti che non vogliono perdersi l’evento sportivo di Riva del Garda organizzato dall’Asd Trentino Eventi. Ad oggi oltre 2100 gli iscritti, l’obiettivo è quello di superare le 4000 registrazioni e confermarsi tra le primissime mezze maratone più partecipate d’Italia.

“Raggiungere il record dei 4.200 iscritti della passata edizione sarà un obiettivo non facile da raggiungere – ammette Sandro Poli, organizzatore dell’evento – per via delle nuove concomitanze create da un calendario ballerino al quale la FIDAL non guarda. Ma anche se non sarà record la Garda Trentino Half Marathon si presenterà in ogni caso forte di un ottimo numero di partecipanti e come sempre siamo sicuri sarà un evento sportivo dalle mille emozioni”.

“Abbiamo lavorato tanto in questi mesi – continua Poli – per continuare il trend di crescita positivo di tutti questi anni. Nel 2007 presero il via in 2780, in 2812 nel 2009 in 2975 nel 2010, in 3100 nel 2011 in 3300 nel 2012 in 3800 nel 2013 ed il 4200 nel 2014. Forte anche la presenza di stranieri, in questo momento c’è una massiccia presenza di atleti dell’Est Europa e oltre 250 podisti provenienti dalla Russia mentre sono 65 gli ungheresi e 25 i provenienti dalla Repubblica Ceca”.

Un numero comunque, quello dei 4.000 atleti, che proietta Garda Trentino Half Marathon nelle prime cinque gare di mezza maratona in Italia per numero di partecipanti. Solamente Roma, Milano e Verona si trovano davanti al nostro evento, grandi città e con numeri forse irraggiungibili. “Ritengo che siano due le principali cause che impediscono al momento di far ulteriormente crescere i nostri numeri: la prima il forte bacino d’utenti praticanti lo sport della corsa all’aria aperta che vive in città e che complice anche la crisi si sposta meno, la seconda il nostro attuale percorso che non è in grado di reggere oltre i 4.000 atleti e solo grazie ad una attenta sinergia con l’ente pubblico si potrà per il futuro guardare lontano”.

Tanto impegno dunque da parte dell’Asd Trentino Eventi che crede e ama questo suo progetto, che sogna in grande e che potrebbe e vorrebbe fare di più. In campo quest’anno una serie d’iniziative che non passano certo inosservate.

– Una 10k competitiva e non competitiva

– La proposta di aprire l’EXPO già dal venerdì con un inedito PIZZA PARTY

– Il live music con ben 7 appuntamenti musicali dal vivo all’interno dell’EXPO

– Un blogger contest con oltre dieci ‘blogger’ specializzati running e non solo che visiteranno il nostro territorio e correranno e testeranno direttamente sul campo la Garda trentino Half Marathon

– Possibilità d’iscrizione ‘solidale’ con nuovi progetti umanitari.

LO SLOGAN – “Divertiti il sabato e corri la domenica” è lo slogan principale che accompagnerà gli eventi collaterali caratterizzati da numerose degustazioni offerte gratuitamente a quanti ci faranno visita. Start della gara come consuetudine dal PALAFIERE ed arrivo in Piazza Garibaldi poi tutti ancora al Palafiere , mediante un servizio di comodi bus navetta, dove si trovano anche tutti i servizi per gli atleti ospitati all’interno della struttura.

Ricordiamo che è possibile iscriversi alla gara fino al 6 novembre (salvo chiusura anticipata per raggiunto limite) versando la quota di partecipazione così come previsto nell’apposita sezione del sito.

I PERCORSI – La giornata dell’8 Novembre 2015 vedrà al suo interno tre differenti gare: la Half Marathon da 21,097km, la 10Km e la 21Km Fit Walking. Ciascuna delle gare ha dei regolamenti, tipologie di iscrizioni e requisiti di partecipazioni propri. Al momento si è nella seconda fase delle quote di Iscrizioni, iniziata il 15 Agosto e che terminerà l’11 Ottobre. Per informazioni:http://www.trentinoeventi.it

 

TRENTINO EVENTI

email: eventi@trentinoeventi.it  web site www.trentinoeventi.it

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Con TDS corri anche a Natale
19^ PisaMarathon: l’esordiente e l’ultramaratoneta entrano nell’albo d’oro
11° Allenamento di Natale: 1200 al via
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre