Firenze Marathon: ecco il “Clap Contest”

orchestra[5]Un grande concorso aperto a tutti per incrementare musica, festa e calore sul percorso della maratona. Premi e spazi promozionali in palio. Come aderire

Con la prima serata di Firenze Corre, questa sera in Piazza Duomo alle 19.30 per il primo degli allenamenti collettivi settimanali, si apre ufficialmente il conto alla rovescia verso la 32esima Firenze Marathon del prossimo 29 novembre. La città si appresta ad accogliere l’evento nel consueto clima di festa e di coinvolgimento. Clima di festa che sarà ulteriormente incrementato dall’iniziativa del Comitato organizzatore, che tornerà per il terzo anno consecutivo: il clap contest. Gruppi musicali, folcloristici, comici ma anche gruppi e associazioni spontaneamente organizzate, magari con un’idea goliardica da mettere in scena, possono partecipare alle selezioni che sono da oggi aperte. Avranno così l’occasione per vivere una giornata da protagonisti. Faranno da catalizzatori di pubblico nelle postazioni loro assegnate lungo il percorso e trasmetteranno energia e incitamento ai corridori.

Il mese di ottobre è proprio quello dedicato alle selezioni dei gruppi che saranno poi posizionati lungo il percorso. Grazie alla partnership con Lady Radio, chi aderirà potrà farsi conoscere alla città, perchè saranno intervistati tutti i partecipanti al contest in singole interviste radiofoniche. Per scaricare il modulo di adesione basta collegarsi al sito ufficiale www.firenzemarathon.it, e selezionare dal main menù la pagina specifica. Dopo la maratona il vincitore o i vincitori che avranno ricevuto più voti tramite internet, saranno protagonisti di una trasmissione specifica post maratona, tramite la collaborazione con il media partner Toscana TV, oltre a ricevere i premi messi in palio dalla Firenze Marathon. Per tutti, in ogni caso, l’occasione per vivere la maratona da protagonisti, e soprattutto, condividere l’emozione di essere loro applauditi dagli stessi corridori e dal pubblico lungo il percorso… Firenze Marathon è uno degli eventi più importanti della città di Firenze, migliaia di persone accorrono per essere presenti, molti da fuori Firenze, da fuori Toscana, stranieri. Il contributo dei partecipanti al contest sarà alla fine anche quello di aiutare gli organizzatori a lasciare un buon ricordo della città, oltre a creare “emozione” lungo il percorso.

ESTRATTO DAL REGOLAMENTO E PREMI

La Firenze Marathon, la seconda maratona più partecipata d’Italia con i suoi oltre 11.300 iscritti record nell’edizione di due anni fa, è anche una delle più apprezzate al mondo per il calore e per la partecipazione con le quali viene accolta dalla città e dal pubblico presente lungo le strade. Firenze Marathon però vuole incrementare ancora di più questa partecipazione, anche allo scopo di aiutare ancora di più gli atleti durante la loro performance, affinchè siano incitati dal pubblico dall’inizio alla fine, per creare un’atmosfera sempre più di festa in città il giorno dell’evento.

Il Firenze Marathon Clap contest, ha come obiettivo è quello di creare lungo il percorso della prossima maratona internazionale di Firenze punti di “diffusione di energia”. Il contest è aperto a tutti, associazioni musicali e teatrali, artisti di strada, figuranti in maschera e così via, di qualsiasi genere musicale ed artistico, ma soprattutto a gruppi di persone (formati da non più di dieci persone) che intendono contribuire a dare la giusta carica durante il passaggio dei corridori, dal primo all’ultimo chilometro.

ClapContest[8] Al Contest possono partecipare associazioni riconosciute e non, e/o semplici gruppi di persone, associazioni teatrali, artisti di strada, figuranti in maschera, oltre a vere e proprie m band musicali come già accaduto lo scorso anno, che si esibiranno in punti prestabiliti del percorso della gara con lo scopo primario di creare momenti d’incitamento. Sono ammesse maschere, costumi scenografici, coreografie musicali e quant’altro.

Tutti i gruppi-associazioni che saranno ammessi al Contest riceveranno la possibilità di

promozione della loro attività tramite i canali ufficiali Firenze Marathon, sito Internet e

pagina Facebook ufficiale. La partecipazione è completamente gratuita. Il gruppo vincitore del Contest, oltre ad avere la possibilità di un’intervista in diretta nelle emittenti collegate al concorso e la partecipazione ad una delle puntate speciali sulla maratona trasmesse da Toscana Tv.

Info ulteriori: Firenze Marathon, viale Manfredo Fanti 2 – Firenze, tel: 055-5522957,

staff@firenzemarathon.it – www.firenzemarathon.it

 

Questo è il link per ulteriori dettagli: http://www.firenzemarathon.it/index.php?option=com_content&view=article&id=292&Itemid=248&lang=it

 

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Con TDS corri anche a Natale
19^ PisaMarathon: l’esordiente e l’ultramaratoneta entrano nell’albo d’oro
11° Allenamento di Natale: 1200 al via
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre