100 esercizi di stretching per il running

Finalmente è arrivato in tutte le librerie 100 esercizi di stretching per il running, la guida essenziale per il corridore che desidera aumentare la flessibilità e migliorare le proprie performance!

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COSA CONTIENE?

  • Un’analisi dettagliata della biomeccanica della corsa, che permette di determinare i movimenti che la compongono, quali sono i gruppi muscolari maggiormente coinvolti e le funzioni che svolgono, e quindi quali sono i muscoli su cui concentrarsi quando si pianifica la preparazione.
  • Spiegazioni dettagliate delle tecniche dei diversi tipi di corsa.
  • Suggerimenti su come migliorare il proprio stile di corsa e, di conseguenza, il rendimento, evitando gesti inutili e un dispendio energetico eccessivo.
  • 100 esercizi di stretching specifici per i corridori adatti a momenti diversi dell’allenamento.
  • Più di 200 immagini e istruzioni, che facilitano la comprensione dell’esercizio e aiutano  a migliorarne l’esecuzione.

L’AUTORE

GUILLERMO SEIJAS, insegnante e allenatore, si è laureato in Scienze della formazione primaria con specializzazione in Educazione fisica presso l’Università di La Rioja. Ha conseguito il dottorato in Scienze della salute e dello sport presso l’Università di Barcellona e ottenuto un Master in Gestione dello sport.

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