LA MARATONINA DEI DOGI NEL 2016 SARA’ INTERNAZIONALE

La mezza maratona della Riviera del Brenta riceverà la prestigiosa omologazione Aims-Iaaf. Appuntamento al 3 aprile, con partenza e arrivo a Dolo. Iscrizioni aperte dal 1° ottobre. Diadora nuovo sponsor tecnico

Un mondo di corsa tra i tesori della Riviera del Brenta. L’edizione 2016 della Maratonina dei Dogi avrà carattere internazionale. L’evento, giunto alla 19^ edizione, per la prima volta nella sua storia, si appresta a ricevere la prestigiosa omologazione Aims-Iaaf.

L’Aims – Association of International Marathons and Distance Races – è l’organismo che, insieme alla Federazione internazionale di atletica leggera (Iaaf), ha il compito di certificare la regolarità delle corse su strada che si svolgono in ogni parte del mondo.

Il sigillo dell’Aims – spiega Michele Stellon, presidente dell’Atletica Riviera del Brenta, società organizzatrice dell’evento – significa l’omologazione della Maratonina dei Dogi a livello internazionale ed è solo la prima di una serie di iniziative che realizzeremo allo scopo di allargare il bacino di partecipazione alla gara. La Riviera del Brenta, insieme a Venezia, sarà un ottimo biglietto da visita per acquisire un respiro internazionale che la Maratonina dei Dogi, ormai prossima alla ventesima edizione, merita in pieno”.MDD15_Michele Stellon con il vincitore della maratonina 2015[10]

Nelle foto allegate: Michele Stellon, presidente dell’Atletica Riviera del Brenta, insieme al vincitore della maratonina 2015, Daniel Kipkirui Ngeno, e la partenza della gara 2015.

Nel 2015 la Maratonina dei Dogi ha portato al traguardo oltre 2.100 atleti, confermando una crescita che prosegue ininterrotta da alcune stagioni. Il prossimo anno si correrà il 3 aprile e il comitato organizzatore sta preparando una serie di iniziative che, per l’intero weekend, faranno da prologo alla gara sui classici 21,097 chilometri.

La Maratonina dei Dogi attraversa il territorio di quattro Comuni: Dolo, Fiesso d’Artico, Stra e Mira. Ogni anno il suo suggestivo tracciato, accompagnato dall’acqua e incorniciato da splendide ville venete, ruota partenza e arrivo tra i principali centri della Riviera del Brenta, offrendo agli atleti la sensazione di correre su un percorso sempre nuovo.

L’edizione 2016 partirà e arriverà a Dolo, nella magica cornice di Piazza Cantiere, proprio di fronte ai famosi mulini e davanti alle acque del Naviglio Brenta. Una sede di particolare fascino per un evento che si avvia all’edizione del ventennale, prevista nel 2017, con grandi ambizioni.

La Maratonina dei Dogi avrà anche un nuovo, prestigioso sponsor tecnico che ha voluto legarsi all’evento per un triennio: il prossimo anno, in Riviera del Brenta, si correrà con Diadora, la storica azienda trevigiana da sempre presente nel mondo del running. Il lungo conto alla rovescia può iniziare: le iscrizioni apriranno ufficialmente il 1° ottobre. Per informazioni: www.maratoninadeidogi.it.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
STELVIO MARATHON SOGNA IN GRANDE PERCORSO GIÀ SEGNALATO E TESTABILE!
DOMENICA 29 OTTOBRE C’E’ LA MEZZA MARATONA D’ITALIA A IMOLA
BRESCIA ART MARATHON 2018: 31 OTTOBRE…ATTENZIONE AL CAMBIO QUOTA!
Abbigliamento Accessori Calzature
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli
CARBON ENERGIZED SUIT E DRYARN. ENERGIZE YOUR BODY
GARMIN FORERUNNER® 30, LA SEMPLICITÀ DI CORRERE